INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Celano, Gioco dell’Oca in quarantena per tutti gli alunni

Nella città del Castello continua la campagna di sensibilizzazione sul Covid-19.

Elezioni Celano: la Lega pronta a scendere in campo

Venerdì 4 dicembre l’Amministrazione Comunale di Celano, in questa occasione rappresentata da Lisa Carusi (delegata all’Istruzione) e Antonella De Santis (Assessore alla Sanità e Cultura), ha consegnato alle scuole di Celano i giochi dell’oca in quarantena, rivisitazione del tradizionale gioco da tavolo, che saranno distribuiti a tutti gli alunni.

L’iniziativa rientra nell’ambito della campagna di comunicazione messa in atto dal Comune di Celano per aggiornare ed informare al meglio i cittadini sul tema Covid-19.

È un Gioco dell’Oca speciale, ideato dalla professoressa Paula Benevene, docente di Psicologia del lavoro e delle organizzazioni all’Università LUMSA di Roma, creato come strumento educativo per insegnare, attraverso il gioco e il divertimento, concetti e comportamenti di difficile comprensione, spesso, per i più piccoli.

“Attraverso questo gioco – dichiarano la Carusi e la De Santis – intendiamo sensibilizzare gli alunni, anche i più piccoli, sulle modalità di prevenzione e sul rispetto delle regole legate a questo periodo di pandemia, facendolo in maniera divertente e al contempo educativa”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cade sulla neve, batte la testa e perde i sensi, donna salvata dai Carabinieri

Redazione IMN

Segen, approvato il bilancio societario

Bilancio in positivo per la società che serve 11 Comuni marsicani.
Redazione IMN

Furto pannelli, furgone impantanato nei campi

Ad avvistare i ladri è stata una guardia giurata in servizio
Redazione IMN