INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Celano, il PD incalza il sindaco sullo stadio: “Il disinteresse dilaga”

Ancora sotto le luci della polemica, lo stadio comunale Piccone, ad oggi inagibile. Il segretario del PD di Celano chiede chiarezza.

Celano, il Pd sull’impiantistica sportiva

Il segretario del PD di Celano, Calvino Cotturone, si scaglia contro l’Amministrazione vigente sulla vicenda dello stadio comunale. “La questione – dice – legata allo stadio comunale Piccone è paradossale – ha spiegato il segretario del Pd Calvino Cotturone – anni di disinteresse delle varie amministrazioni, tutte di centrodestra, hanno portato alla chiusura della tribuna dove non è mai stato fatto alcun intervento di manutenzione”. Il Pd si fa portavoce, insomma, di una richiesta di chiarezza sulla gestione degli impianti sportivi a Celano. Richiesta diretta principalmente al primo cittadino Santilli.

Il segretario descrive in una nota diramata alla stampa il “deterioramento che, alla fine, ha reso inagibile lo stadio”. L’esponente Dem continua: “Il comune aveva vinto un bando di gara, poi bloccato per un ricorso. A che punto siamo? La realtà è che si sta giocando a porte chiuse con uno stadio quindi a mezzo servizio e i tifosi che giustamente polemizzano su come è stato gestito il tutto”.

Cotturone evidenzia inoltre che la situazione dello stadio comunale non è l’unica poco chiara. “Ci piacerebbe sapere – conclude – come è stata gestita la presenza del Teramo Calcio che questa estate ha svolto il ritiro prestagione a Celano e come siano state dislocate le altre squadre di calcio amatoriali e dilettantistiche che sono presenti nella nostra città. Il comune, il sindaco Santilli e l’assessore allo sport Marianetti potrebbero fare un po’ di chiarezza, magari anche sulla fantomatica scuola calcio “Gianni Rivera Accademy” pubblicizzata in pompa magna e mai partita”. A quest punto, il segretario chiede al Comune di chiarire sulla gestione degli impianti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Valore è Abruzzo, Angelosante: “Negli ultimi anni, Marsica scomparsa”

Dopo l'addio alla Lega, "la scelta di Valore è Abruzzo è quella di ascoltare la gente. Non ...
Redazione IMN

Fondi Fers, Febbo: “I dati dicono tutt’altro”

“Paolucci ed il Ministro Provenzano lavorino per dare risposte”
Redazione IMN

Ad Avezzano l’ultimo bimbo dell’anno 2022 si chiama Vincenzo

In attesa della prima nascita nell'Ospedale marsicano per l'anno 2023 (per ora non in programma per ...
Redazione IMN