INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Celano: intercettati e catturati 20 cani randagi

L’operazione è stata condotta in diverse località ricadenti nel Comune di Celano

Gli agenti della Polizia Locale Marsica, comando di Celano, nell’ambito dell’attività quotidiana attivata per il controllo del territorio, hanno intercettato e catturato 20 cani randagi. L’operazione è stata condotta in diverse località ricadenti nel Comune di Celano. Dopo la cattura i cani, alcuni anche di piccole dimensioni, sono stati dapprima affidati al Servizio veterinario della Asl e dopo ricoverati nel Canile di Sante Marie, dove verranno accuditi e curati in attesa di una eventuale adozione.

“Il randagismo è, purtroppo, un fenomeno reale – dichiara il vicesindaco di Celano, Piero Ianni – e l’abbandono immotivato e indiscriminato dei cani ha ripercussioni non solo dal punto di vista sociale, per i ripetuti allarmi e le varie segnalazioni da parte dei cittadini, ma anche da quello più economico, i cui costi ricadono quasi interamente sul Comune, e della sicurezza pubblica. La tutela degli animali e nella fattispecie dei cani è un argomento serio che implica anche la responsabilità di coloro che senza ragione li abbandonano, con la conseguenza di arrecare un disagio anche ad altri cittadini”.

“Per quanto riguarda il nostro Comune riteniamo che sia fondamentale l’attività di prevenzione, in collaborazione con la Polizia locale Marsica, la Asl e il Canile di Sante Marie. Colgo l’occasione per ringraziare il Comandante Montanari e gli agenti della Polizia Locale che incessantemente e quotidianamente si impegnano nello svolgimento di una attività di controllo su tutto il territorio comunale” conclude il Vicesindaco Ianni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pomeriggio live: “C33 e vennero giorni migliori”

Roberta Maiolini intervista Emanuele Bracone e Mauro Ranalletta tra gli interpreti dello spettacolo ...
Roberta Maiolini

Un anno fa il miracolo di Spinraza: ieri, domenica di piazza a Trasacco contro la Sma

Gioia Chiostri

11 medici su 12 dicono “no” a Guardia medica turistica

Su litorale molisano verranno impiegati quelli delle Usca
Redazione IMN