Si è svolta ieri, all’auditorium E. Fermi di Celano, la tanto attesa “Befana del Vigile”, un evento che ha portato gioia ed emozione ai molti bambini presenti. La manifestazione è stata organizzata dal Corpo della Polizia Locale in collaborazione con i Vigili del Fuoco del distaccamento di Avezzano.
“La Befana del Vigile rappresenta un momento magico per i bambini di Celano: è stato emozionante vedere i loro volti illuminati dalla gioia e dalla sorpresa nel ricevere le calze piene di dolci” – ha dichiarato il Consigliere comunale Lisa Carusi L’evento ha avuto anche il supporto dei Carabinieri e del Gruppo Alpini di Celano, che ha offerto vin brûlé agli adulti partecipanti.
La giornata è stata animata dallo spettacolo del mago Dario, che ha intrattenuto i presenti con performance magiche, rendendo l’atmosfera ancora più festosa. Questo evento ha concluso la “Settimana del Bambino”, un’iniziativa dell’amministrazione comunale, che si svolge ormai da molti anni e realizzata con il supporto dell’assessore Tony Di Renzo.
Durante la manifestazione, il momento più atteso è stato, appunto, l’arrivo della Befana che ha donato centinaia di calze ai bambini che hanno assistito all’evento. Nei prossimi giorni, il Corpo della Polizia Locale procederà alla consegna di ulteriori calze agli ospiti del Centro Anffas di Celano e alla Casa dei Sogni.
“Ringrazio il Corpo della Polizia Locale di Celano per avere organizzato e realizzato questo momento magico in collaborazione con i Vigili del Fuoco, distaccamento di Avezzano. Il loro ruolo non si limita solo a garantire la sicurezza e l’ordine pubblico, ma anche a creare legami di solidarietà e di comunità. Significativa anche la presenza dei Carabinieri e prezioso, come sempre, è stato il contributo del Gruppo Alpini di Celano, esempio di servizio e di generosità per la nostra Città” – ha concluso Lisa Carusi.
Comunicato stampa





