INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Celano: nuovi contributi per i canoni di locazione

Silvia Morelli: "Aiutare concretamente i soggetti in difficoltà"

Il Presidente del Consiglio comunale e delegata alle politiche sociali Silvia Morelli tiene ad informare che è stata adottata una nuova misura concreta a sostegno delle famiglie.

È stato pubblicato, infatti, l’avviso per la concessione di contributi per il sostegno ai canoni di locazione per i conduttori di immobili ad uso abitativo. Anche per l’anno 2023 sarà possibile, quindi, fare ri­chiesta per la concessione di contributi per usufruire della forma economica di sostegno per il pagamento dei canoni di locazione di immobili ad uso abitativo.

I richiedenti, come specificato nell’avviso, devono essere in possesso dei requisiti fissati dalle norme di legge e precisamente: residenza nel Comune di Celano in un alloggio condotto in locazione come abitazione principale, con contratto regolarmente registrato; cittadinanza italiana; cittadinanza di uno stato appartenente all’Unione Europea, purché titolari di attestazione di iscrizione anagrafica di cittadino dell’UE (D.Lgs. 06.02.2007, n.30); cittadinanza di uno Stato non UE purché in possesso di titolo di soggiorno valido; titolarità, per l’anno 2022, di contratto di locazione per alloggio sito nel Comune di Celano stipulato per abitazione (sono escluse le categorie catastali: A1, A8 e A9); non essere stato sottoposto a procedura di sfratto nell’anno 2022 per l’alloggio per cui si richiede il contributo; non titolarità da parte di qualsiasi componente il nucleo di diritti di proprietà, usufrutto, uso ed abitazione secondo i parametri della normativa vigente.

“La misura necessaria adottata dal Comune ha come scopo principale – spiega Silvia Morelli -quello di aiutare concretamente i soggetti in difficoltà nel pagamento a copertura del canone di affitto. A questo proposito le domande per benefi­ciare del suddetto contributo possono essere presentate al Comune di Celano entro il prossimo 3 novem­bre”.

La richiesta, redatta su modello predisposto, può essere: – inviata all’indirizzo: comune.celano@pec.it – consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo di Comune di Celano – P.zza IV Novembre; – consegnata a mano presso l’Ufficio Servizi alla Persona del Comune di Celano – P.zza IV Novembre; Tutta la documentazione deve es­sere trasmessa in formato PDF (non si accettano altri formati). Le informazioni possono essere richieste al n. 0863/7954229 (lun/ven 10.00-12.00 – mart/giov 16.00-17.00). Pena esclusione, l’istanza dovrà essere corredata di copia di tutta la documentazione richiesta, utile all’ ammissione al contributo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Carabinieri Pescara, risultati significativi conseguiti nei servizi di controllo del territorio

Redazione IMN

Fiom su LFoundry: «56 lavoratori precari da oggi a casa: danno materiale e morale»

Redazione IMN

Sulmona, domenica di tamponi rapidi per proteggere dal Covid

Il sindaco della città: "Partecipare allo screening è un atto di generosità verso l'intera ...
Redazione IMN