Il Comune di Celano si mostra attento al benessere dei concittadini più anziani. Attraverso una delibera della giunta comunale gli uomini e le donne di una certa età potranno usufruire degli sconti e dei vantaggi previsti per un soggiorno in uno stabilimento termale emiliano. Gli interessati dovranno depositare la domanda e la documentazione richiesta presso l’Ufficio Protocollo.
L’Amministrazione Comunale di Celano, anche per il corrente anno, organizza un soggiorno termale aperto a tutti gli anziani residenti nel Comune di Celano e con età non inferiore a 60 anni per le donne e 65 anni per gli uomini.
È quanto rende noto il consigliere comunale con delega alle politiche sociali Maria Antonietta Zaurrini che aggiunge: «i soggiorni estivi sono rivolti alla popolazione anziana con l’obiettivo di offrire loro un periodo di vacanza e turismo a prezzi contenuti, con benefici dal punto di vista della salute e della socialità. L’attenzione verso il benessere dei nostri anziani è tra le priorità di questa Amministrazione comunale. Anche quest’anno abbiamo risposto alla richiesta dei nostri concittadini più anziani che rappresentano per noi un valido supporto e una guida sicura per il futuro della nostra comunità».
La partenza per Riccione, la località prescelta per i soggiorni termali per anziani in ottemperanza della delibera di giunta comunale numero 115 dello scorso 22 maggio, è prevista nel periodo settembre/ottobre 2017 (le date possono essere suscettibili di variazioni secondo le disponibilità alberghiere). Per partecipare è necessario, oltre al requisito della residenza e dell’età, godere anche di autosufficienza psico-fisica certificata dal medico curante e la necessità di cure termali sempre certificate dal medico curante.
I richiedenti possono presentare il modello ISEE per la definizione della quota in riferimento al proprio reddito familiare. Per i modelli di domanda rivolgersi al Comune di Celano – Uffici Servizi Sociali – via Stazione (sede Polizia Municipale) dal lunedì al venerdì – dalle ore 10 alle 13. Le istanze, redatte su apposito modello, dovranno essere presentate a mano all’Ufficio Protocollo (sede centrale, Piazza IV Novembre) complete di tutta la documentazione entro i termini di scadenza del 24/06/2017 pena esclusione.
A proposito dei soggiorni termali il Comune informa, inoltre, della necessità di individuare numero 2 accompagnatori per organizzare ed assistere il gruppo di anziani durante tutta la durata del soggiorno termale. La domanda, redatta su apposito modulo, indirizzata al dirigente dell’area amministrativa del comune di Celano, dovrà essere presentata all’ufficio protocollo comunale entro e non oltre le ore 12 del 30/06/2017. Il modello di domanda potrà essere ritirato presso l’ufficio servizio sociale del Comune da lunedì a venerdì dalle ore 10 alle 12, oppure scaricato dal sito: www.comune.celano.aq.it.
Fonte: Ufficio stampa Comune di Celano
Fonte foto: Baraondanews.it