Il Comune di Celano, informa i cittadini che, su proposta del Vice Sindaco con delega alla Città Piero Ianni e del Consigliere con delega al commercio Cinzia Contestabile, è stata disposta la sospensione temporanea del pagamento dei parcometri. Questa misura sarà attiva dal 15 dicembre 2024 fino al 6 gennaio 2025, in concomitanza con il periodo delle festività natalizie.
La decisione è stata presa dopo aver ascoltato le richieste delle associazioni di categoria del commercio e mira a favorire la vivibilità e l’accessibilità del centro storico durante uno dei periodi più affollati dell’anno. L’amministrazione comunale intende così sostenere il commercio locale ed incentivare la partecipazione dei cittadini e dei turisti alle iniziative natalizie.
“Questo provvedimento è il risultato di un dialogo costruttivo con le associazioni di categoria del commercio che ci hanno sollecitato a prendere misure concrete per sostenere i nostri commercianti e rendere la città più accogliente per residenti e visitatori. Vogliamo che la città di Celano sia un luogo vivo durante le festività, dove le persone possano godere delle bellezze del nostro territorio e fare acquisti senza preoccupazioni” – dichiarano gli amministratori Ianni e Contestabile.
Comunicato stampa