Cosa stai cercando?...
Home » Celano ricorda l’Avv. On.Giancarlo Cantelmi

Celano ricorda l’Avv. On.Giancarlo Cantelmi

Il 145 ottobre, dopo la Messa, nella Sala Consiliare del municipio di Celano

Una figura carismatica e importante quella dell’avv. e onorevole Giancarlo Cantelmi, di cui a due anni dalla scomparsa, si avverte una grande mancanza. Per questo e per tanti altri motivi, l’Associazione “Osvaldo Costanzi” ne vuole ricordare la figura politica, amministrativa e sociale.
Martedì 14 ottobre, dopo la Messa in memoria, che verrà celebrata alle ore 18.00 da Don Ilvio Giandomenico, nella Chiesa di San Giovanni Battista, ci sarà un incontro proprio in ricordo dello stimatissimo avvocato, nella Sala Consiliare del municipio di Celano, a cui interverranno il sindaco Settimio Santilli, Ilio Nino Morgante presidente dell’Associazione “Osvaldo Costanzi”, Elisabetta Longhini presidente onoraria dell’Associazione Anziani, Mario Panunzi già assessore Regione Abruzzo, Stefania Pezzopane già senatrice Repubblica Italiana. Moderatore dell’incontro Domenico Ranieri Caporedattore del giornale “Il Centro”.
Giancarlo Cantelmi ha avuto un ruolo importantissimo nella storia della Marsica e anche della politica abruzzese svolgendo sempre un ruolo di primo piano in momenti particolarmente delicati. Partecipò alle lotte del Fucino, rischiando tra l’altro la vita nel tragico eccidio di Celano, da militante del partito comunista fu deputato per due legislature e fu anche sindaco di Celano, una figura carismatica e chi vorrà potrà partecipare alla Messa e all’incontro in sua memoria.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi