Il sindaco di Celano, Settimio Santilli, invierà una nota alla Regione in cui chiederà la riapertura permanente del centro vaccinale di Celano. Secondo Santilli il centro “tra qualche mese, spero settimana, sarà fondamentale per pianificare ed eseguire i vaccini anticovid, per non stare al gioco oggi come allora del “Cari sindaci fate di necessità virtù””.
“Era il 2017, non una vita fa, quando in Marsica vennero chiusi dalla Regione diversi centri vaccinali, 8 per la precisione, tra cui anche quello di Celano”.
“Molti urlatori, demagoghi e moralisti di oggi – continua – erano ben silenti ed accondiscendi all’epoca in cui si chiudevano questi centri. Ho il gran difetto di conservare quello che un giorno la mia scarsa memoria mi potrà comunque ricordare”.
“A nessuno oggi conviene sollevare il problema semplicemente per poter gridare allo scandalo domani, gonfiando il petto in difesa del popolo, facendo finta di avere la memoria corta per mettere sulla graticola il solito colpevole da arrostire”.