Il sindaco di Celano, Settimio Santilli, aveva dichiarato in Consiglio Comunale, che con la sua amministrazione, avrebbe aiutato le categorie di commercianti più danneggiate dalla crisi economica. Così è stato.
“Ieri è stato presentato al Presidente di Confartigianato Lorenzo Angelone e al Vice segretario Maurizio Peis il piano di sostegno alla categoria degli artigiani di 200.000€, che consisterà nella concessione agli stessi di un bonus a fondo perduto una tantum pari a 1000€”.
Lo ha reso noto lo stesso Santilli, attraverso un post sul suo profilo Facebook.
“Abbiamo condiviso e discusso quella che riteniamo la soluzione migliore per aiutare, dopo i commercianti, anche gli artigiani nella maniera più oggettiva possibile e secondo i vari DPCM emanati dal Governo per i diversi codici Ateco.
C’è un bisogno estremo di liquidità immediata a fondo perduto per le microimprese se si vuole evitare la chiusura definitiva di diverse attività con serie ripercussioni non solo lavorative, ma anche, se non soprattutto, di ordine sociale”.
Per accedere al bonus basterà riempire il modulo già disponibile sul sito del Comune di Celano.
Il sindaco raccomanda di leggere attenatente i criteri da rispettare e i requisiti che bisogna avere per accedere al finanziamento.