INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Celano: torna “Bimbimbici 2024”

L'appuntamento è per domenica 9 giugno dalle ore 15.00

Puntuale ritorna domenica 9 giugno a Celano Bimbimbici 2024, l’evento in bicicletta promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Asd Pavind Bike Team, giunto quest’anno alla settima edizione. La giornata di promozione della mobilità attiva, ecosostenibile e della diffusione dell’uso della bicicletta tra i giovani, voluta dall’Assessore allo Sport Valeriano Fidanza, è aperta a tutti ed è dedicata soprattutto ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie. L’evento di promozione sportiva rappresenta una vera e propria occasione di festa per coloro che amano la bicicletta, la natura e desiderano vivere in un mondo sostenibile.

L’appuntamento è per le ore 15:00 in Piazza IV Novembre con le iscrizioni e con la partenza programmata alle ore 15:45. Il percorso, della lunghezza di circa 5 chilometri, prevede l’arrivo a Borgo Strada 14, dove alle 17 è prevista la sosta merenda, la consegna degli attestai di partecipazione e lezioni gratuite a cura di istruttori federali nel circuito allestito in collaborazione con la Pavind.

«Come amministrazione comunale  – ha sottolineato Valeriano Fidanza, assessore comunale allo sport – abbiamo accolto l’invito a collaborare perché crediamo fortemente in questa iniziativa. Faremo tutto il possibile affinché Bimbimbici possa diventare un appuntamento sempre più coinvolgente, con un occhio di riguardo alle famiglie».

«L’obiettivo di quest’anno è quello di far scoprire a figli e genitori le bellezze tutte le opportunità presenti in città da una prospettiva diversa: quella della bici. Un pomeriggio all’insegna dello sport e del sano divertimento, al quale come nelle precedenti edizioni, ci auguriamo che siano in tanti a partecipare» – conclude l’assessore Fidanza.

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Salvate il “soldato” LFoundry

Il senatore del PD, Michele Fina: "Parteciperò al tavolo convocato per il 25 ottobre, serve ...
Gioia Chiostri

Collarmele: inaugurato nuovo campo sportivo

L'impianto, con terreno in erba sintetica, è stato intitolato ad Aleandro Antidormi
Redazione IMN

Avezzano, “12 ore di attesa per donna con disabilità”

La denuncia del consigliere regionale Fedele (M5S): "Inaccettabile, in servizio c'era un solo ...
Redazione IMN