Via libera dalla Asl per l’esecuzione dei tamponi antigenici nell’ex struttura del “Peter Pan” di Celano. Lo ha comunicato il sindaco Settimio Santilli: “Ieri abbiamo ricevuto ufficialmente il parere favorevole dalla Asl per l’ex struttura del “Peter Pan” sita in via stazione che la settimana prossima insieme ai Dispositivi Personali di Sicurezza metteremo a disposizione dei nostri medici di base per l’esecuzione di tamponi antigenici rapidi secondo le disposizioni delle autorità sanitarie e secondo tempi e giorni stabiliti dai medici per i loro pazienti”.
All’interno della struttura ci saranno percorsi e locali ben distinti: “sporchi”, “puliti”, attesa, servizi igienici e spogliatoi, senza alcuna barriera architettonica. “In questo modo – spiega Santilli – gli ambulatori dei medici di base rimarranno “vergini” rispetto all’esecuzione dei tamponi, per la sicurezza di tutti gli altri rispettivi pazienti da visitare”.
“Solo due mesi fa – continua – sostenevamo il progetto “Medici di base in soccorso” che inizia a prender forma e che abbiamo accelerato per evidenti questioni di urgenza. Abbiamo ben chiaro come implementarlo ulteriormente. Continuo a pensare che il Pronto Soccorso e l’ospedale di Avezzano vadano alleggeriti con una politica sanitaria locale che ognuno può mettere in campo, per garantire l’accesso ai servizi ospedalieri a tutti i cittadini Marsicani per la cura di tutte le patologie più critiche ed impegnative”.