Venerdì 28 marzo si è tenuta presso il ristorante “Guerrinuccio” di Celano la cena solidale promossa dalla Fondazione ANFFAS “Giovannino Di Pangrazio”, in occasione del 67° anniversario dalla nascita di Anffas e dell’Open day nazionale, che ha visto la partecipazione di oltre 300 persone.
Parte del ricavato della serata è stato devoluto alla Fondazione per la realizzazione di progetti e l’acquisto di vari strumenti utili per migliorare le prestazioni dei ragazzi ospiti dei Centri diurni di Celano, Aielli, Avezzano e del “Dopo di Noi” di Tagliacozzo.
Ospite della serata Marcello Cirillo, cantante e conduttore televisivo, persona meravigliosa che ha saputo ben spiegare il concetto di inclusione, cantando e facendo divertire tutti i meravigliosi ragazzi speciali presenti.
L’evento è stato presentato da Luca Di Nicola, impeccabile e professionale come sempre, allietato da Gabriele Frigioni e dalle cantanti Carla Gabriele e Yanil Martinez.
“È stata una serata meravigliosa ed emozionante – dichiara Domenica Di Salvatore, Presidente dell’Anffas “Giovannino Di Pangrazio” – l’iniziativa è stata ricca di momenti canori e musicali da parte dei ragazzi che hanno mostrato, con il sorriso e la schiettezza che solo loro sanno palesare, quanto apprendono giorno per giorno guidati da operatori e volontari, che ringrazio sentitamente per il lavoro che svolgono tutti i giorni”.
Un ringraziamento particolare va alle autorità religiose e civili, alle associazioni e alle fondazioni presenti, al nutrito gruppo di confratelli e consorelle, ad Italo e Augusto Paris del ristorante “Guerrinuccio”, ad Alfredo Diamanti per aver messo a disposizione il service e l’attrezzatura audio e allo studio Impressione di Vittoriano Palerma per le riprese della serata.
L’ANFFAS – conclude Di Salvatore – è una grande famiglia con tante persone che lavorano in maniera celata. Siamo una grande squadra e la presenza di numerosissime persone lo ha testimoniato, e questa è la nostra più grande soddisfazione”.
L’organizzazione dell’evento è stata curata da tutto il team Anffas, dai coordinatori Simonetta Panaro, Mirella Barbieri, Annalisa Massaro e Desideria Cucinelli e dai volontari/soci Anffas Gigliola Ciaccia e Giuseppe Angelosante.
Appuntamento al prossimo anno, per condividere di nuovo tutti insieme questa fantastica esperienza!
Comunicato stampa