INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Centro Italia Nuoto sempre al top

Grandi successi al Trofeo SIS e alla Coppa Abruzzo UISP

Il Centro Italia Nuoto continua a confermarsi una delle realta’  più solide e competitive nel panorama natatorio italiano. Reduce dal Trofeo SIS, svoltosi presso il Centro Federale di Ostia, il team allenato da Andrea Caldarelli ha fatto ritorno con un ricco bottino di medaglie e importanti miglioramenti cronometrici personali.

Tra le eccellenze della manifestazione spiccano le prestazioni di Mirko Casoli, Roberto Di Ruscio, Elisa Di Ruscio ed Ester Zauri, atleti che hanno ottenuto risultati di rilievo, testimoniando il frutto di un lavoro meticoloso e costante. Le loro performance non solo hanno regalato soddisfazioni in termini di podi, ma hanno anche evidenziato una crescita tecnica significativa, segnale del ottima preparazione svolta dal team.

Dai grandi ai piccoli: protagonisti anche alla Coppa Abruzzo UISP

Non solo successi tra i più esperti: il Centro Italia Nuoto si distingue anche nel settore giovanile. Domenica scorsa, infatti, si e svolta a Sant’ Egidio la seconda tappa della Coppa Abruzzo UISP, un evento che ha visto una grande partecipazione della società con tanti giovani atleti pronti a sfidare le altre realtà  natatorie abruzzesi.

L’appuntamento ora e’fissato per il 9 marzo, quando, presso la piscina comunale, si disputerà  l’ultima tappa della competizione con l’ assegnazione del titolo della Coppa Abruzzo UISP. Un evento cruciale, che precedera la formazione della rappresentativa Abruzzo, destinata a confrontarsi a Verona con le migliori squadre delle altre regioni italiane.

Un lavoro di squadra che parte dalla base

Un plauso va ai tecnici del Palazzetto dello Sport, guidati da Stefano Chalia, e a quelli della Piscina Comunale di Avezzano, sotto la direzione di Annamaria De Cristofaro, Laura Restaino e Jacopo Mancini. Grazie al loro impegno, oltre 200 bambini hanno partecipato alla manifestazione, in una giornata all’insegna del divertimento e della crescita sportiva.

Al di là delle medaglie e delle classifiche, il sorriso e l’entusiasmo dei più piccoli sono stati il vero successo della giornata, dimostrando ancora una volta che il nuoto non solo competizione, ma anche passione e condivisione.

Il Centro Italia Nuoto prosegue quindi nel suo percorso di crescita, con l’obiettivo di continuare a brillare sia a livello regionale che nazionale.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Florambiente, “Oltre 50 mila presenze in 10 giorni”

"Soddisfatti commercianti del centro"
Redazione IMN

Accoltella il compagno dopo una lite per futili motivi

Un 42enne in prognosi riservata, dominicana denunciata per lesioni
Redazione IMN

“La Casa dei Vecchi” Avezzano ristrutturata per la città

Di Berardino: “L’amministrazione realizza il sogno di chi la donò tanto tempo fa al Comune per ...
Redazione IMN