Cosa stai cercando?...
Home » Cerchio, iniziati i lavori del Grande Anello Bike della Green Community

Cerchio, iniziati i lavori del Grande Anello Bike della Green Community

Il Vice Presidente del Parco e sindaco di Cerchio, Gianfranco Tedeschi: "Si tratta di un anello che attraversa tutti i Comuni del Parco Naturale Regionale Sirente Velino".

Il Grande Anello del Parco è un percorso circolare di circa 80 km attrezzato con pannelli informativi e segnaletica che permette di scoprire alcuni dei paesaggi più affascinanti e caratteristici del Parco Naturale Regionale Sirente Velino. Parte, così, da questa idea, nel cuore del Parco, il progetto del Grande Anello intorno al Monte Sirente, che si dirama sul territorio tutt’intorno comprendendo la Marsica, la Valle dell’Aterno, la Valle Subequana e la Conca Aquilan.

Il sistema di rete comprende anche delle sinapsi periferiche che permettono di collegare tra di loro i 23 comuni del Parco. L’ intera rete ciclopedonale del Sirente Velino Bike si sviluppa su strade asfaltate e sentieri di montagna.

A Cerchio sono iniziati i lavori in località Via Regina Margherita – (ex Castello) – Piazzale Antonio Tarola – dove è presente la sede della rinnovata Pro Loco e della giovane Associazione Culturale Universitas Circuli. Afferma il sindaco: “Questo è un primo intervento e dovrà essere completato entro la metà di agosto.
Conseguentemente a questa iniziativa, sono legati altri interventi ed attività che verranno a breve promosse dal Comune. Iniziative dirette ad agevolare l’utilizzo di questo percorso di Bike valorizzando il nostro territorio urbano e montano, come ad esempio l’area attrezzata SS Trinità di Rocco”.

La progettualità vedrà anche la collaborazione di operatori locali che hanno già manifestato la loro disponibilità.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi