Cosa stai cercando?...
Home » Cerchio, la piazza intitolata all’uomo che credeva nei giovani

Cerchio, la piazza intitolata all’uomo che credeva nei giovani

Nuova piazza intitolata ad Antonio Tarola, cittadino amatissimo e stimatissimo. Prima presidente dell'A.S. Cerchio dal 1977, poi presidente del Circolo Bocciofilo ed anche ex vicesindaco del Comune, per anni organizzò tornei sportivi.

Domenica 11 luglio, alle ore 9 e 45, una nuova piazza si aggiungerà sulla mappa del borgo marsicano e sarà titolata ad Antonio Tarola, cittadino benemerito scomparso di recente.

Presidente dell’A.S. Cerchio dal 1977, Presidente del Circolo Bocciofilo, ex Vicesindaco nel Comune, Tarola fu per anni organizzatore di significativi tornei sportivi, e il primo ed unico promotore di memorabili trasferte in Italia, Canada, Cecoslovacchia e Ungheria.

Fu l’ideatore, oltre che il precursore, di un’emozionante manifestazione in cui vennero lanciati in aria alcuni palloncini contenenti messaggi di pace, uno dei quali raggiunse a sorpresa una città ungherese dando vita ad uno scambio culturale scritto nella storia di Cerchio, in un periodo in cui non esistevano i social e non c’era internet a disposizione ma soltanto il sogno di crescere grandi campioni di Sport e di Vita.

L’iniziativa, accolta dalla comunità intera, nasce dalla collaborazione tra il Comune di Cerchio nella persona del primo cittadino, dott. Gianfranco Tedeschi, il Gruppo Alpini e l’Associazione Protezione Civile.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi