INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Cerchio: la storia di Alberto Tucceri

Il territorio rende omaggio al sindaco frate che trasformò il paese

COMUNICATO STAMPA

 

Il 18 maggio, alle ore 11:30, presso la sala consiliare del comune di Cerchio, si terrà un incontro celebrativo dedicato ad Alberto Tucceri, l’ex frate divenuto sindaco che rivoluzionò il volto del borgo abruzzese tra gli anni Settanta e Ottanta.

 

L’evento sarà l’occasione per presentare il libro “Il Sindaco Santo”, una riflessione sulla vita e sull’eredità lasciata da una delle figure più amate e influenti della storia locale.

 

Di origini umili, Tucceri divenne in pochi anni un pilastro della politica e della società del territorio marsicano. La sua straordinaria passione per il servizio pubblico e la dedizione instancabile al ruolo di amministratore portarono a una trasformazione radicale del comune, che diventò un modello di progresso, innovazione e benessere.

 

Nonostante le vicissitudini legali che hanno segnato la sua carriera politica, il primo cittadino non smise mai di lottare per la sua Cerchio. Ha riqualificato aree comunali, promosso programmi culturali e rafforzato il tessuto sociale, conquistando così la fiducia e l’affetto dei suoi cittadini e lasciando un esempio tangibile di dedizione e responsabilità verso la propria comunità.

 

All’incontro parteciperanno il sindaco di Cerchio Gianfranco Tedeschi, il senatore Guido Liris, l’onorevole Luciano D’Alfonso, la vicepresidente del Consiglio regionale Marianna Scoccia, il consigliere regionale Massimo Verrecchia, il presidente dell’UNCEM Abruzzo Lorenzo Berardinetti, il presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso, il presidente dell’Unione dei Comuni marsicani Settimio Santilli e lo stesso sindaco emerito Alberto Tucceri. Modererà l’evento Alina Di Mattia, giornalista e curatrice del libro.

 

L’appuntamento è fissato per sabato 18 maggio 2024, alle ore 11:30, presso il Palazzo comunale di Cerchio (AQ).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Padiglione FDI Pescara, intervengono Testa e Carota

"PD cintura nera di polemiche"
Roberta Maiolini

Scurcola Marsicana: manifestazione di interesse per la Rocca Orsini

Manifestazione di interesse per l'affidamento dell'appalto per la ristrutturazione della Rocca ...
Redazione IMN

Sante Marie, presentato cd del giovane Mirko Rossi

Il musicista santemariano dedica brano a chi ha contratto il covid
Redazione IMN