INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Che afa! Arriva l’alta pressione africana Nerone

Partirà dal Marocco, passerà per la Spagna e poi virerà verso l’Italia l’alta pressione africana Nerone che sta per arroventare il nostro Paese. Il team de’ iLMeteo.it avvisa che i prossimi giorni, e almeno fino a domenica 5 agosto, saranno i più roventi di questa inconsueta estate 2018.

Il sole sarà prevalente, i temporali di calore saranno relegati soltanto ai rilievi del Nord e più occasionalmente sull’Appennino, ma quel che più conta sarà il caldo, in aumento costante giorno dopo giorno con valori termici che toccheranno punte di 38-39°C a Bologna, Firenze, Ferrara, 37°C a Roma, Taranto, Olbia, Trieste e per di più il ritorno della tanto odiata afa che oltre a farci sudare anche da fermi, ci farà percepire temperature superiori di 3-4°C rispetto a quelle reali.

Antonio Sano’ avvisa che l’anticiclone africano Nerone potrebbe durare fino al 5-6 Agosto, dopo di che una perturbazione Nordatlantica riporterebbe le temperature nella media del periodo, non prima di aver colpito con temporali e nubifragi molte regioni italiane.

Fonte: Asipress

Foto di: L’Occhio di Salerno

Altre notizie che potrebbero interessarti

Terrorismo, le parole di D’Alfonso sulla morte di Fabrizia Di Lorenzo

Redazione IMN

Su il sipario alla Sirente Bike Marathon

Prova di campionato regionale marathon FCI Abruzzo
Redazione IMN

Avezzano, partiti i lavori per il Terminal degli autobus

Il Comune invita gli automobilisti a fare attenzione al doppio senso di circolazione su via ...
Gioia Chiostri