Un uomo sempre sorridente, cordiale, che purtroppo ha dovuto arrendersi ad una malattia che lo tediava da qualche anno, così l’altro ieri ha lasciato la vita terrena il Prof. Giovanni, per tutti Nino, Pierleoni.
Una vita dedicata all’insegnamento, a inizio carriera all’istituto per geometri e poi molto tempo all’Arrigo Serpieri di Avezzano, dove appassionava i suoi studenti alle materie tecniche, ruolo che ha svolto con abnegazione e dedizione. Amava la musica il Prof. Pierleoni tanto da collezionare Cd preziosi e alcuni anche introvabili oggi, ma soprattutto era un punto di riferimento per tutta la sua numerosa famiglia, un porto sicuro a cui approdare in caso di necessità, dalle cose più piccole a quelle più grandi. Orgoglioso dei suoi figli Andrea e Marco, ne parlava sempre con fierezza e negli ultimi tempi quell’orgoglio e quella fierezza erano per i suoi cinque nipotini, prima che sopraggiungessero i problemi di salute era facile incontrarlo con sua moglie Anna Di Pierro, con la quale ha sempre condiviso con amore ogni istante della loro vita a due.
Benvoluto e stimato da tutti, lascia davvero un vuoto dentro pensare che non ci sia più, il suo sorriso e la sua giovialità rimarranno nel cuore di molti.
L’ultimo saluto questa mattina nella Cattedrale di Avezzano.
Alla sua numerosa famiglia che tanto lo ha amato ricambiata, al fratello, alla sorella gemella, a tutti gli amici che gli vogliono bene, giungano le più sentite e sincere condoglianze dalla nostra redazione.