INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Ciclismo, il 19 settembre torna il Trofeo Matteotti

Oggi la presentazioni al Comune di Pescara

Il 2021 coincide con lo svolgimento del 74° Trofeo Matteotti, un appuntamento che non ha perso la sua forza di continuare nel segno della tradizione.

Un primo step di avvicinamento alla data del 19 settembre, è la conferenza stampa di presentazione programmata oggi alle 17:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara.

Un momento d’incontro, come consuetudine, tra gli organizzatori dell’Unione Ciclistica Fernando Perna e i giornalisti in cui verranno svelati i principali dettagli tecnici e i nominativi delle 21 squadre partecipanti alla corsa professionistica che si colloca tra l’Europeo di Trento (12 settembre) e il Mondiale di Lovanio (in Belgio il 26 settembre).

“Il Trofeo Matteotti – spiega l’ex professionista e direttore tecnico dell’organizzazione Stefano Giuliani – non deve finire perché è la nostra storia ed anche un motivo d’orgoglio per tutto lo sport in Abruzzo e non solo. Anno dopo anno, il nostro scopo è quello di incrementare il potenziale di questa corsa che è nel mirino dei migliori corridori italiani e stranieri.

Nel 2019 Matteo Trentin vinse a Pescara in maglia azzurra e una settimana dopo si classificò al secondo posto al Mondiale in Gran Bretagna”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: 19 positivi nella Marsica

7 positivi a Trasacco, 2 ad Avezzano. Nell'Aquilano 37 nuovi contagi
Redazione IMN

Incontro tra il cardinale Petrocchi e il sindaco Biondi

"Amico una volta, amico per sempre"

Trapper arrestato fugge dall’Ospedale e si nasconde tra i boschi

Caccia all'uomo: in campo Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Carabinieri e Polizia Stradale. Ora ...
Redazione IMN