INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Civeta: intervento consiglieri FDI

Guido Giangiacomo, Vincenzo Suriani e Francesco Prospero manifestano la loro posizione

Noi consiglieri comunali di Fratelli d’Italia di Vasto, già da luglio scorso, abbiamo espresso chiaramente la nostra contrarietà all’istituzione della figura del Direttore Generale all’interno del CIVETA. Già allora, prima che circolassero nomi di papabili, avevamo presentato una mozione per la sua eliminazione, una figura che non era mai stata prevista nella storia del CIVETA, né durante la sua gestione consortile, né dopo la trasformazione in società di capitali. Consideriamo questa istituzione un inutile aggravio di costi. La nostra posizione, pertanto , chiara dal principio, non è legata alla persona che sarà nominata né alla sua appartenenza politica; la nostra contrarietà è di principio, senza personalismi.
La nostra proposta di emendamento, che presenteremo nel prossimo Consiglio Comunale, si basa sulla modifica già approvata dal Consiglio Comunale di San Salvo e mira all’eliminazione della figura del Direttore Generale dallo statuto del CIVETA. In caso di mancato accordo, proporremo l’introduzione di criteri rigorosi per la selezione, con un trattamento economico proporzionato alle effettive competenze e allineato a quello dei dirigenti del comparto delle funzioni locali, legato a precisi obiettivi di performance.
Ci auguriamo che il Comune di Vasto e gli altri Comuni soci condividano la nostra iniziativa, volta a contenere i costi e migliorare la gestione del CIVETA. È essenziale operare con responsabilità per garantire l’efficienza e la sostenibilità economica del consorzio, senza gravare ulteriormente sui cittadini.
I consiglieri comunali di FDI di Vasto Guido Giangiacomo, Vincenzo Suriani e Francesco Prospero
Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Opi: dipendenti Hotel in quarantena, piano anti-Covid attivato

In una struttura alberghiera tra Opi e Villetta Barrea, nella serata di domenica scorsa, sono stati ...
Gioia Chiostri

Coronavirus: 503 nuovi positivi in Abruzzo

Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 759 tamponi molecolari e 2507 test antigenici
Redazione IMN

Unione Popolare, comizio ad Avezzano

In piazza Risorgimento ad Avezzano il 22 settembre
Redazione IMN