In questo pomeriggio dell’Epifania il maltempo continua a farla da padrone su tutto il territorio marsicano, con una pioggia incessante e anche attività elettrica.
Abbiamo raggiunto telefonicamente il sindaco di Civitella Roveto Luciano Scalisi, per sapere l’attuale situazione sul suo territorio: “Stiamo monitorando da questa mattina presto, ci siamo recati nelle varie zone sia noi dell’amministrazione comunale che la Protezione Civile di Civitella Roveto che ringrazio per il grande lavoro che sta facendo. Abbiamo riscontrato piccole frane sulla provinciale tra Civitella e Morino, una frana sulla strada che collega Meta a Morino in località Polverelli. La quantità di acqua piovana è davvero impressionante, ma per ora è tutto monitorato compreso il fiume. Invito i cittadini alla massima prudenza se devono spostarsi e ringrazio ancora tutti per la collaborazione, soprattutto la Protezione Civle.”
Sulla pagina social del comune di Civitella Roveto intanto è stato pubblicato un appello: “A causa del protrarsi delle precipitazioni stiamo monitorando diverse criticità sul territorio comunale legate prevalentemente a piccoli smottamenti e sovraccarichi delle caditoie fognarie. Vi chiediamo di segnalare eventuali criticità al numero:
– 339 2885000 Croce Verde








































