INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Classe in quarantena al Liceo: 8 i docenti a casa

Uno dei primi casi in Abruzzo di quarantena di classe, dopo Vasto e Silvi. In isolamento, in attesa di sottoporsi al tampone, anche i docenti del Consiglio di classe.

Una classe di 20 alunni a casa per quarantena. Un’assenza ovviamente giustificata, visto il particolare momento storico e pandemico che si sta vivendo da parecchi mesi a questa parte. Ieri, la comunicazione ufficiale della Asl 1 della positività di una studentessa del Liceo Classico Torlonia della città avezzanese.

Oggi l’attesa, da parte dei compagni della studentessa positiva al Coronavirus e dei docenti della classe, in tutto 8 (insegnante di lettere, di latino e greco, di scienze, due di educazione fisica, il docente di inglese, di religione e infine il professore di matematica) del tampone.

I giorni di assenza verranno comunque sostituti dalla didattica a distanza, che verrà attivata già da lunedì. Proprio per permettere agli studenti di non perdere nemmeno una lezione.

I docenti, invece, verranno sostituiti dai colleghi di cattedra, da chi ha dato disponibilità a lavorare qualche ora in più al giorno. Non sono previsti, quindi, per il momento supplenti.

La ragazza risultata positiva è stata sottoposta al tampone proprio perché aveva dei sintomi ricollegabili al virus.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Riparte la rassegna “Una domenica fuori porta”

In Valle Peligna a conoscere una nuova azienda vinicola. Il calendario degli appuntamenti
Alessia Centi Pizzutilli

Abruzzo Regione del Benessere, presentato logo

A vincere concorso di idee 27enne grafico campano, oltre 70 i partecipanti da 14 regioni
Redazione IMN

Corsa ai regali: cresce la spesa degli italiani

Coldiretti: Tra i luoghi di acquisto i negozi battono internet
Alessia Centi Pizzutilli