INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Cloe Scalera è il nuovo baby Sindaco di Sante Marie

Berardinetti: "Ringrazio le insegnanti per il prezioso impegno e i bambini per l’entusiasmo dimostrato"

COMUNICATO STAMPA

È Cloe Salera il nuovo baby sindaco di Sante Marie. Una giornata speciale per la comunità marsicana, che ha visto l’elezione del baby sindaco e l’insediamento del consiglio comunale dei piccoli, coinvolgendo gli alunni delle classi terza, quarta e quinta della scuola primaria “Lombardo Radice”. L’iniziativa, mirata a sensibilizzare i giovani al senso civico e alla partecipazione attiva nella vita della comunità, ha suscitato grande entusiasmo tra i partecipanti e le loro famiglie.

Subito dopo l’elezione si è proceduto con le celebrazione del 4 Novembre, al quale hanno preso parte tutti i ragazzi, e al termine c’è stato l’insediamento del consiglio baby che è formato da Cloe Salera sindaco, Edoardo D’Andrea vice sindaco, Ginevra Eleuteri assessore, Sibilla Tesone, Hiba Ghitrif, Nicolas Tilan Tello Condor, Giorgia Iacomini, Lucas Noble, Daniele Ballarini, Arianna Anzini e Mattia Del Grosso.

Alla cerimonia hanno preso parte il sindaco di Sante Marie, Lorenzo Berardinetti, e i membri dell’associazione carabinieri in congedo, sezione di Tagliacozzo, coordinati da Filippo di Mastropaolo.

“Ringrazio le insegnanti per il prezioso impegno e i bambini per l’entusiasmo dimostrato”, ha spiegato il sindaco, Lorenzo Berardinetti, “vedere i più giovani prendere parte con interesse e serietà alla vita amministrativa del nostro paese è motivo di orgoglio per tutta la comunità. Grazie a Cloe, il nuovo baby sindaco, orgogliosa ed emozionata per questa nuova avventura. Sono certo che questo progetto contribuirà a formare i cittadini di domani, consapevoli e responsabili.”

Altre notizie che potrebbero interessarti

La maglia azzurra di Ciccone e Cataldo illumina il 75esimo Trofeo Matteotti

I due corridori della Lidl-Trek corrono in casa e si preparano ad onorare la classica abruzzese con ...
Redazione IMN

Manoppello: proseguono lavori centro storico

Messa in sicurezza dell’area a valle di piazza San Francesco
Giulia Monaco

Barrea diventa Borgo Autentico d’Italia: a questa località l’onore di essere una delle più ospitali della Penisola

Redazione IMN