INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

CNA Abruzzo al TTG Travel Experience di Rimini

Riscoperta delle radici, mare, montagna, arte e borghi.Domani a Pescara la presentazione del pacchetto di proposte per l’evento riminese

Quindici percorsi trasformati in altrettanti “pacchetti”, per far conoscere più da vicino l’offerta turistica di un Abruzzo a misura di chi ama aggiungere, alla parola vacanza, anche gli aggettivi “attiva” ed “esperienziale”. Un’offerta che spazia dalla montagna al mare, dalla natura protetta ai borghi storici. Ma si nutre anche di idee su come arte ed artigianato artistico, riscoperta della memoria e delle proprie radici, possano diventare strumento per far conoscere da vicino la nostra terra a chi viene da lontano: come nel caso della grande bellezza della ceramica di Castelli; o delle storie di emigrazione che costarono la vita nella miniera di Marcinelle, in Belgio, a tanti abruzzesi.

 E’ il progetto che CNA Turismo Abruzzo porterà, dal 9 all’11 ottobre prossimo al TTG Travel Experience di Rimini, il più grande appuntamento internazionale che si tenga in Italia dedicato a questo segmento dell’offerta: turismo esperienziale e vacanza attiva.

A questo ricco bouquet, CNA Turismo nazionale offrirà poi un’ulteriore sponda, nel suo programma, con approfondimenti dedicati all’Aquila Capitale della Cultura 2026 e alla rigenerazione a fini turistici di un borgo come Santo Stefano di Sessanio. Senza tralasciare interessanti “matrimoni” a tavola tra prodotti abruzzesi e di altri territori.

L’insieme dell’offerta messa a punto da CNA Turismo Abruzzo sarà presentata domani mattina a Pescara, nel corso di una conferenza stampa, in programma alle 10,30 nella sede regionale della CNA Abruzzo, in via Cetteo Ciglia 8.

Saranno presenti, con la presidente e il responsabile di CNA Turismo Abruzzo, Francesca Mastromauro e Gabriele Marchese, il direttore regionale della CNA, Silvio Calice; il direttore dell’albergo diffuso di Santo Stefano di Sessanio, Michele Centoze; il sindaco di Lettomanoppello, Simone D’Alfonso; il presidente dell’associazione “Marcinelle per non dimenticare”, Nino Domenico Di Pietrantonio.

 

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ad Avezzano “Nuovi Spazi per Emozionarci”

L’obiettivo è quello di stimolare la riflessione critica in un dibattito al termine del film, ...

L’Immacolata: oggi alle 12 Neuromed tra i soci

Da oggi il partenariato è ufficiale. Alle ore 12, oggi a Roma, l'ammissione dei soci Neuromed e ...
Redazione IMN

Premio Internazionale Menotti a Monica Pelliccione

Il premio è stato conferito dal presidente dello Spoleto art Festival, Filipponi, dal direttore ...
Redazione IMN