INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

CNA, Convegno Yes I Start Up su Info Media News

Il 14 gennaio alle 17 in diretta streaming

CNA Avezzano: Decreto crescita? No grazie.

Il 14 gennaio alle ore 17.00 in diretta streaming, si svolgerà il Convegno Yes I Start UP: nuove opportunità per fare impresa. Il Convegno, patrocinato dal Comune di Carsoli, è promosso dalla Soc. Ambeco’ in collaborazione con l’Ente Nazionale del Microcredito e la CNA. L’obiettivo è quello di diffondere le nuove iniziative per l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità per i giovani, le donne inattive e i disoccupati senza limiti di età, attraverso la promozione di YES I START UP, progetto di formazione curato dall’Ente Nazionale per il Microcredito in accordo istituzionale con ANPAL, riconosciuto come best practice dall’Unione Europea.

I corsi, gratuiti, mirano a trasmettere le competenze necessarie per la redazione del un piano economico della propria idea imprenditoriale, finalizzato alla richiesta del finanziamento SELFIEmployment.

Il Fondo rotativo SELFIEmployment, gestito da Invitalia, con l’assistenza dell’Ente Nazionale per il Microcredito e sotto la supervisione del Ministero del Lavoro, finanzia la creazione e l’avvio di nuove attività imprenditoriali, con finanziamenti a tasso zero e senza garanzie reali da prestare.

Interverranno al Convegno: Avv. Velia Nazzarro Sindaco di Carsoli, Francesca Cerasani Rappresentante regionale Ente Microcredito Nazionale progetto SELFIEmployment, Paola Morga Ambecò Soggetto Attuatore Yes I Start Up, Myriam Fioravanti Commercialista esperta in e-commerce, Fabrizio Belisari Direttore CNA Avezzano, Rodolfo Taballione Innovation Manager.

Diretta streaming su: Info Media News, Ambecò, CNA Avezzano e SELFIEmployment.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Piana del Cavaliere: da oggi inizia il monitoraggio dell’aria

Il progetto avrà la durata di diciotto mesi, con rilievi settimanali
Redazione IMN

A Magliano de’ Marsi “Tutte le bellissime cose”

Si tratta del primo evento di moltissimi altri, che fa da apertura a "Est'Arte Maglianese 2023".
Redazione IMN

Infermiera diventa statuina del presepe

Consegnata dai Vescovi delle province italiane la statuina dell'anno
Redazione IMN