Il consigliere comunale Antonio Del Boccio risponde alle affermazioni riportate da alcuni organi di informazione e rilasciate dal consigliere di minoranza Tiziano Genovesi, il quale ha accusato l’amministrazione comunale di non aver riorganizzato il Coc.
“In realtà – afferma Del Boccio – il Coc è stato riattivato e riorganizzato in un luogo fisico diverso da quello in cui era precedentemente ubicato. L’Amministrazione ha voluto renderlo maggiormente fruibile e funzionale. La delibera comunale è di venerdì. Dal giorno 13 Novembre 2020 il Comune ha individuato i responsabili delle funzioni di supporto di Protezione Civile nel Piano di Emergenza Comunale ed ha confermato i servizi di assistenza alla popolazione con i volontari dell’Associazione comunale di Protezione Civile”.
“La nuova sede operativa Coc è ubicata presso la ex Scuola Montessori. Riteniamo che la nuova sede operativa possa rendere più effettiva e tempestiva l’azione del Coc e che le figure individuate, con profilo professionale sanitario, possano fornire alla popolazione le informazioni più adeguate circa i protocolli da seguire per la quarantena e l’isolamento, l’effettuazione dei tamponi, le competenze delle USCA e altri bisogni informativi”, aggiunge.
“Credo di poter ringraziare Genovesi – conclude Del Boccio – per le sollecitazioni alla pubblicazione della delibera, certamente espresse con spirito di collaborazione”.