INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Cocullo, rito dei serpari: ecco il programma 2022

Fascino e religione si incontrano in questo rito dalle antichissime origini che unisce fede e curiosità

Grande attesa a Cocullo, per il primo Maggio 2022 per “Il Rito dei Serpari” in onore di San Domenico Abate, dopo due anni di stop a causa della pandemia.

Fascino e religione si incontrano in questo rito dalle antichissime origini che unisce fede e curiosità. Il momento più suggestivo è rappresentato dalla processione, quando la statua del santo viene ricoperta di serpenti e portata a spalla tra le vie del paese.

Migliaia di persone sono attese in questo piccolo borgo immerso tra le montagne abruzzesi che ogni anno, in questa occasione, si popola di turisti e fedeli.

Tra le misure di contenimento per la diffusione del Covid è previsto l’obbligo di mascherina sia al chiuso che all’aperto su tutto il territorio comunale per i giorni 30 Aprile e primo Maggio.

Proprio a causa del grande afflusso sono possibili code al casello autostradale A25 di Cocullo a partire dalla prime ore della mattina. Si consiglia di consultare il bollettino del traffico prima di mettersi in viaggio e di tenersi aggiornati durante il tragitto per valutare, eventualmente, di uscire al casello autostradale A25 di Pratola Peligna-Sulmona e da lì seguire le indicazioni fino a Cocullo.

IL PROGRAMMA

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Asd Stracittadina di Avezzano protagonista in casa

Doppio trionfo al Trofeo Nazionale Libertas
Giulia Monaco

Suicida De Donno, avviò cure Covid con il plasma iperimmune

Era stato primario di pneumologia dell'ospedale 'Carlo Poma' di Mantova. Il web scatenato: 'Lo ...
Redazione IMN

Ecco la calza della Befana gourmet dei produttori abruzzesi

Coldiretti: "I nostri produttori faranno da tutor nella preparazione delle calze e nello stesso ...
Redazione IMN