Alla luce della dichiarazione di Mario Babbo, di voler sostenere Giovanni Di Pangrazio, anche Francesca Colella, ex candidata con Babbo, ha deciso di appoggiare l’ex sindaco.
Colella che ha raccolto 140 voti nelle amministrative del 20 e 21 settembre, con l’esperienza maturata nel settore dell’insegnamento, porterà avanti il suo progetto scuola in collaborazione con l’ex candidato consigliere di Di Pangrazio, Enrico Di Nicola.
Il suo obiettivo è quello di gestire il settore scuola privata, mentre Di Nicola, anche lui insegnante, vorrebbe occuparsi del settore scuola pubblica.
“Investire sulla scuola equivale ad investire sul futuro – dichiarano i due ex candidati consiglieri – per una scuola pubblica, privata e paritaria, che sia democratica, aperta, inclusiva e innovativa.
Il nostro obiettivo sarà creare una sinergia tra l’amministrazione comunale e la scuola, creare dialogo, confronto, collaborazione e cooperazione.
Obiettivo non ultimo dar vita ad una commissione che raccolga le istanze del mondo dell’istruzione e dia risposte in tempi rapidi.
Per la crescita della nostra Città, per migliorare la vita quotidiana di noi cittadini e offrire un futuro promettente ai nostri figli, ai nostri bambini, tutti. Sono loro la nostra speranza”.