«Conclusa la gara di appalto per messa in sicurezza del muro portante di via Marinacci», lo rende noto il sindaco di Collarmele, Antonio Mostacci che scrive: «si tratta di un intervento molto importante che darà il via ad una serie di opere volte a ricreare e ridare dignità al nostro Colle Vecchio. Non sappiamo se riusciremo a chiudere tutti gli interventi in questi ultimi due anni di mandato, ma faremo in modo di far partire, finalmente con i fatti, la ricostruzione del borgo, con un nuovo sistema di viabilità, di sottoservizi e riqualificazione urbana. Riconsegneremo ai collarmelesi la loro memoria storica, sarà un momento di rinascita.
Gli interventi in ordine di tempo saranno – continua Mostacci – il muro via Marinacci, la riqualificazione della torre medioevale e dell’antica osteria, la ristrutturazione complessiva della piazza dell’orologio, il nuovo sistema di viabilità e la riqualificazione urbanistica della zona in cui ora insiste la prima salita. A tutto questo si aggiungeranno gli interventi privati previsti dal ‘Pdr’.
Si entra nella fase due – conclude – di tutto questo e anche di altro parleremo alla prossima assemblea pubblica che terremo entro il mese di dicembre».
articolo precedente
prossimo articolo
Altre notizie che potrebbero interessarti
Avezzano, domani gazebo-sicurezza della Lega in piazza
L'iniziativa è "Stop illegalità, violenza e degrado". Genovesi punta sul taser, "che deve essere ...
Avezzano: acquista un farmaco, aiuta i bambini
La farmacia Scoccia aderente all’iniziativa per aiutare i bambini in povertà sanitaria
Droga: blitz zona Nord Avezzano, un arresto
Incessante continua l'attività di repressione dei reati in materia di stupefacenti da parte della ...