INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Collelongo, 35 casi positivi: si faranno 200 test rapidi

Anche a Collelongo lo screening dei test rapidi, acquistati dall'Amministrazione e dal Comitato Feste San Rocco 2020. Ieri, eseguiti i primi 36 test: 7 persone sono risultate positive.

Ieri pomeriggio nel Comune di Collelongo, sotto la guida del sindaco Rosanna Salucci – e da poco in pieno regime di lockdown – si è incominciato ad eseguire i primi 36 test rapidi acquistati dall’Ente.

“Abbiamo – dice il sindaco – dato priorità ai familiari conviventi dei soggetti positivi al covid e a cittadini con sintomi riconducibili al Covid. Ne faremo 200 in tutto, di cui 100 come detto sono stati acquistati dal Comune e 100 acquistati dal comitato feste di San Rocco 2021, a cui va un sentito ringraziamento per il nobile gesto compiuto. Dei 36 test eseguiti oggi 7 sono risultati positivi al Covid-19”.

Salgono a 35 i casi attualmente positivi.

“Un sentito ringraziamento – conclude la Salucci – va all’amico biologo Giuseppe Cesta che con spirito di abnegazione e di servizio si è messo a disposizione della comunità per eseguire il test e un ringraziamento al vicesindaco Rocco Venettacci che ha coordinato i lavori”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Carcere Sulmona: “Da battere ‘virus’ carenza organica”

Naredella (Uil): "Si rischia di assistere alla 'morte' del diritto"
Redazione IMN

Gioia dei Marsi, fondi PNRR per digitalizzazione

Sindaco Alfonsi: "L'innovazione attraverso la digitalizzazione della macchina comunale è uno dei ...
Redazione IMN

Percorsi tattili per non vedenti in via Marconi, scatta il restyling

Lampioni dell’illuminazione divelti in più strade, via libera alla sostituzione
Redazione IMN