La comunità di Collelongo è in lutto per la prematura scomparsa di Vincenzina, 73enne di Collelongo portata via dal Covid.
La donna, dopo essere stata contagiata dal Covid, era stata ricoverata presso l’ospedale di Avezzano prima di aggravarsi ed essere quindi trasferita all’ospedale “San Salvatore” dell’Aquila, dove è deceduta nella notte.
Da quanto appreso, la 73enne – che non aveva particolari patologie – si sarebbe dovuta sottoporre al vaccino ad aprile, ma la positività al Coronavirus non ha permesso l’inoculazione.
Nel nosocomio aquilano è ancora ricoverato il marito della donna, anche lui positivo al Covid, ma non in gravi condizioni.
“Purtroppo il Covid porta via un’altra concittadina. Vincenzina ti ricorderemo per il tuo sorriso, per la tua gentilezza, per la tua laboriosità per la tua famiglia – spiega il sindaco di Collelongo, Rosanna Salucci – Ai familiari le nostre più sentite condoglianze e la nostra vicinanza in questo momento di forte dolore. Non siamo ancora usciti da questa guerra, non abbassiamo la guardia!“.
I funerali della 73enne si svolgeranno domani.