INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Collelongo: tutto pronto per Infiorata Corpus Domini

Anche quest’anno sarà l’intera comunità del piccolo comune ad occuparsi della realizzazione dell’opera

Fervono i preparativi per realizzare la 2^ Infiorata del Corpus Domini a Collelongo. Dopo il successo del primo allestimento effettuato lo scorso anno su iniziativa del Comitato Feste Patronali Maria SS.ma Assunta e San Rocco, quest’anno è l’associazione #7InfiorArt in collaborazione con il Comitato Feste Patronali, con il Comune di Collelongo, la Pro Loco e la Parrocchia Santa Maria Nuova a promuovere la realizzazione dell’enorme tappeto colorato destinato a celebrare la presenza del Signore nell’Eucaristia e ad accoglierlo durante la tradizionale processione.

Da settimane gli organizzatori sono impegnati nella preparazione dei materiali necessari a realizzare l’opera.

Gli allestimenti inizieranno sabato 10 giugno alle ore 16.00, proseguiranno nella serata e si protrarranno per tutta la notte.
Il tappeto colorato lungo circa 300 metri sarà allestito lungo la strada principale del paese e dovrà essere pronto per le 18.00 di domenica 11 giugno quando si svolgerà la processione del Corpus Domini.

Come la scorsa edizione, anche quest’anno sarà l’intera comunità del piccolo comune ad occuparsi della realizzazione dell’opera. Grandi e piccini saranno organizzati in squadre, ognuna impegnata nella realizzazione di un quadro. Sarà un’occasione di grande festa e partecipazione per tutta la collettività e per quanti vorranno intervenire dall’esterno. Proprio l’idea di “comunità all’opera” ha mosso gli organizzatori dando il senso all’iniziativa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Maltempo per i prossimi giorni

Per avere un leggero miglioramento dovremo aspettare domenica, quando l'anticiclone di Santa Lucia ...
Redazione IMN

Furti in casa: arrestate due rom 16enni e pluripregiudicate residenti in un campo Rom di Roma

Gioia Chiostri

Manzella in visita ad Avezzano con Mario Babbo

Il Sottosegretario allo Sviluppo Economico visiterà il nucleo industriale e incontrerà i sindacati
Redazione IMN