INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Commercianti sfiniti dalla crisi: “Ormai siamo diventati gli untori d’Italia”

"Segnalano i bar, ma vanno nei centri commerciali. La dignità del lavoro, in un paese civile, non dovrebbe mai essere tolta". Appello al sindaco di Sulmona da parte delle attività commerciali del suo Comune.

Allarme di Confcommercio: 270 mila imprese a rischio chiusura

“Stiamo solo cercando di sopravvivere e mandare avanti le nostre famiglie, invece ci sentiamo trattati come fossimo lì a delinquere“.

Questo è lo sfogo, ripreso anche dall’Ansa Abruzzo, che arriva dai commercianti di Sulmona dell’associazione ‘Oltrelasaracinesca’ che, attraverso il loro presidente Venanzio De Panfilis, chiedono un immediato confronto con il sindaco e le forze dell’ordine.

“Abbiamo tutti contro ormai, nemmeno fossimo degli assassini. Avevamo chiesto il supporto alle istituzioni e alle forze dell’ordine – dicono riferendosi alle difficoltà causate dalla pandemia – invece il supporto si è trasformato in accanimento terapeutico verso un malato terminale. Non ci stiamo e chiediamo, pertanto, un immediato confronto con il sindaco e le forze dell’ordine”.

“In un anno abbiamo lavorato sì e no quattro mesi senza restrizioni – proseguono i commercianti di Sulmona – perché, secondo il Cts, saremmo gli untori d’Italia, ma i contagi non diminuiscono. Alle persone che continuano a segnalare alle forze dell’ordine, quando vedono tre o quattro persone davanti a un bar, chiediamo di non chiudere gli occhi quando vanno nei vari centri commerciali e supermercati. Non siamo delinquenti, stiamo solo cercando di lavorare per mandare avanti le nostre famiglie, ma siamo trattati come i peggiori criminali”.

I soci di ‘Oltrelasaracinesca’ si chiedono quale sia il senso di appartenere a questa società.

“La dignità al lavoro non è qualcosa che qualcuno può concedere, ma, in un Paese civile, dovrebbe essere qualcosa che nessuno può togliere“, concludono i commercianti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

PNALM, collaborazione con Enel per biodiversità

La collaborazione fra il Parco e l’ENEL sta favorendo la biodiversità del Lago di Barrea
Redazione IMN

Bonomi presidente Confindustria, Podda: “È l’uomo giusto”

Confidustria L'Aquila sulla nomina di Bonomi: " Con Confindustria nazionale percorso di crescita ...
Redazione IMN

Avezzano: ok assestamento Bilancio esercizio 2020

Commissario Mauro Passerotti: "È uno dei documenti fondamentali tra quelli espressamente previsti ...
Redazione IMN