Cosa stai cercando?...
Home » Comunali 2026: Maria Cristina Barbati con Cesareo

Comunali 2026: Maria Cristina Barbati con Cesareo

Candidata con Fratelli d’Italia a sostegno dell'ex Questore

Maria Cristina Barbati, 36 anni, libera professionista laureata in Igiene Dentale con lode presso l’Università dell’Aquila e in possesso di Laurea Magistrale in Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche Assistenziali, annuncia la propria candidatura al Consiglio Comunale di Avezzano con la lista di Fratelli d’Italia, a sostegno del candidato sindaco Alessio Cesareo.
Professionista stimata e radicata nel territorio, Maria Cristina Barbati, è anche consigliere regionale AIDI Abruzzo, l’Associazione Igienisti Dentali Italiani, ruolo attraverso il quale promuove la prevenzione sanitaria e la valorizzazione delle professioni sanitarie.
Figlia del dottor Domenico Barbati, medico di famiglia ad Avezzano e vicepresidente dell’Ordine dei Medici della Provincia dell’Aquila, Maria Cristina ha deciso per la prima volta di scendere in campo con il centrodestra, animata da un forte senso civico e dall’amore per la propria città.
«Ritengo che Avezzano abbia necessità di tornare a recitare un ruolo di primo piano nella Marsica e in Abruzzo. Lo può fare attraverso un uomo autorevole che ha servito lo Stato come Alessio Cesareo, persona seria e competente nella pubblica amministrazione, che ha svolto la sua vita nel dialogo con i cittadini e nella difesa dei più deboli. Credo che Alessio Cesareo sia la persona adatta per restituire dignità alla città, rispetto delle regole e nuove opportunità ai giovani, creando i presupposti adeguati attraverso un forte collegamento con i partiti a sostegno della nostra comunità».
«Sono onorata e fiera di candidarmi con la lista di Fratelli d’Italia, che ha come leader una donna come Giorgia Meloni, prima Presidente del Consiglio donna della storia d’Italia. Il mio impegno sarà rivolto in particolare ai giovani, alla valorizzazione delle professioni, alla prevenzione sanitaria e alla costruzione di una città più dinamica, inclusiva e rispettosa delle regole».
Con competenza, passione e radicamento nel territorio, Maria Cristina Barbati si propone come volto nuovo ma preparato, pronta a mettere al servizio di Avezzano la propria esperienza professionale e il proprio impegno civico.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi