INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Comunali, ballottaggio a San Salvo e Ortona

A Castelguidone elezioni nulle, al voto un solo elettore sui 278

Si va al ballottaggio nei Comuni con più di 15.000 abitanti della provincia di Chieti nei quali si è votato per il rinnovo del Consiglio comunale.

È l’indicazione netta che arriva dai risultati raccolti nei comitati elettorali e che vengono confermati, a livello tendenziale, dai dati ufficiali.

A San Salvo vanno al secondo turno Emanuela De Nicolis – sostenuta dalle liste San Salvo Città Nuova, Lista Popolare, San Salvo E’, e Noi San Salvo – e Fabio Travaglini sostenuto da Partito Socialista Italiano, Più San Salvo, Azione Politica, Sinistra Civica Ecologista, Partito Democratico.

I dati ufficiali, 7 sezioni su 20 scrutinate, danno a De Nicolis il 44.75%, a Travaglini il 42,97% . Al terzo posto Giovanni Mariotti, candidato sindaco sostenuto dalle liste Cambiano San Salvo, Avanti San Salvo, Democratici per San Salvo, che in base allo scrutinio è al 12,27%.

Ballottaggio anche a Ortona fra il sindaco uscente, Leo Castiglione – sostenuto dalle liste Il Comune delle idee, La città ideale, Ortona Civica, Forza Leo per Ortona, Cittadini Consapevoli – al qual i dati ufficiali (20 sezioni su 27) attribuiscono il 42,45%, e Ilario Cocciola, sostenuto da Ortona Popolare, Ortona Coraggiosa, Il Faro, Unione di Centro, Ortona Cambia, Democratici per Ortona, Ortona Territorio, che è al 34,67 %. Terzo posto per Angelo Di Nardo, candidato sindaco sostenuto da Ortona Sociale, Lega Salvini Abruzzo, Fratelli d’Italia, Libertà e Bene Comune, Ortona Futura che è al 20,71%.

Francesco Terra con la lista Ancora Italia ha raccolto finora il 2,17%.

Elezione nulla invece a Castelguidone per mancato raggiungimento del quorum dei votanti del 40%: nel Comune è stata ammessa una sola lista, Guglielmo De Santis è il candidato sindaco, al voto è andato un solo elettore dei 278 aventi diritto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Maltempo: Dal week-end arriva il gelo siberiano

Previsto l'arrivo in Italia di correnti d'aria molto fredde di origine artica
Redazione IMN

Virus, quasi 1000 nuovi positivi in Abruzzo

Ancora una vittima, si tratta di una 95enne. Salgono ancora i ricoveri in area medica.
Redazione IMN

In Abruzzo al via la vaccinazione di prossimità

È iniziata oggi, a San Benedetto in Perillis, la campagna vaccinale di prossimità riservata ai ...
Redazione IMN