INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Comune Capistrello invita Mattarella

In vista dell'ottantesimo anniversario dei 33 martiri di Capistrello

Il 12 febbraio scorso, il Comune di Capistrello ha inviato ufficialmente la richiesta di partecipazione al Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, per la celebrazione dell’ottantesimo anniversario dei 33 martiri di Capistrello, evento solenne fissato per il prossimo 4 giugno.

Questa commemorazione è un momento di profonda importanza per la città, perché ricorda ogni anno il sacrificio di uomini e donne coraggiosi, che hanno immolato le loro vite per la libertà e la democrazia durante il periodo della resistenza partigiana nella Seconda Guerra Mondiale. Un sacrificio che continua a ispirare generazioni di capistrellani a difendere i valori fondamentali di libertà, giustizia e solidarietà.

La partecipazione del Capo dello Stato non solo onorerebbe la memoria dei 33 martiri, ma anche quella di tutti coloro che hanno lottato per la libertà e la democrazia nel corso della nostra storia. In oltre quest’anno ricorre anche il ventesimo anniversario del conferimento della Medaglia d’oro al Valore Civile alla Città di Capistrello.

In attesa della conferma della presenza del Presidente Mattarella a questa commemorazione è bene ribadire che non solo sarebbe un momento di grande orgoglio per Capistrello, ma anche un segno tangibile dell’unità e della solidarietà che caratterizzano il nostro paese. Un’occasione in più per riflettere sull’importanza dei valori per i quali i 33 martiri hanno combattuto e per rinnovare l’impegno di questa Amministrazione nel difendere tali valori in un momento in cui sono più che mai fondamentali.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Contro il Covid i buoni spesa

Tagliacozzo verso il turismo natalizio, ora con la zona arancione.
Redazione IMN

Divieto balneazione a Pescara dopo sversamento

Settore prospiciente via Galilei e 100 metri sud porto turistico
Redazione IMN

M5S: “Abruzzo maglia nera per spesa fondi Ue”

Taglieri: “Marsilio cali il sipario della propaganda e inizi a lavorare sul serio”
Redazione IMN