INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Comune di Luco dei Marsi, porte aperte ai giovani per l’alternanza scuola-lavoro

Porte aperte al Comune di Luco dei Marsi agli studenti di diversi istituti superiori per l’alternanza scuola-lavoro. Sarà, per i ragazzi, una vera e propria full immersion nella vita dell’Ente e una palestra per sperimentare sul campo quanto appreso sui banchi di scuola. Il progetto, al quale l’Amministrazione luchese ha dato piena e sollecita adesione, è stato realizzato in osservanza della L.107/2015 e offre la possibilità agli studenti della scuola secondaria superiore, di età compresa tra i 15 e i 18 anni, di realizzare una parte della loro formazione in un’impresa o un ente del territorio.

 

 

Una metodologia didattica che coniuga, nel percorso scolastico, formazione teorica in classe e pratica, al fine di agevolare l’orientamento degli studenti e permetter loro di incrementare competenze ed esperienze utili a un futuro impiego. «È un progetto che accogliamo per il secondo anno con grande piacere – ha spiegato il sindaco Marivera De Rosa – Ogni studente viene inserito in un settore attinente al tipo di studi seguito, tenendo conto anche delle preferenze personali espresse, in modo che possano sperimentare direttamente il funzionamento degli uffici e applicare sul campo le loro conoscenze, perché sia un’esperienza realmente formativa e stimolante».

 

 

I ragazzi attualmente già accolti dall’Ente sono impegnati in diversi settori: dall’area della comunicazione all’ufficio tecnico a quelli amministrativi.

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Luco dei Marsi

 

Foto di: marsicalive.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cala il sipario su CIBAQ

Tour enogastronomico che ha stregato i visitatori nei luoghi che danno vita a prodotti di ...
mariantonellademichele

L’Aquila, le monache Agostiniane per Santa Lucia

Tradizioni e celebrazioni religiose portate avanti da secoli
Giulia Monaco

C’è un altro drive-through in città

Si ipotizza anche un'apertura di sabato mattina nei locali dell'ex Crab.
Redazione IMN