INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Comune di Ovindoli e Valmontone: inizia un nuovo percorso insieme

L’abbraccio tra il sindaco di Ovindoli, Angelo Simone Angelosante ed il primo cittadino di Valmontone, Alberto Latini, ha marcato un momento importante. Il patto di amicizia tra il Comune abruzzese e quello laziale, infatti, dà inizio ad un percorso nato diversi anni fa e che è stato rinnovato anche per quest’anno.

La firma del patto è avvenuta in occasione del consiglio comunale convocato in seduta straordinaria nel palazzo Doria Phampili nel giorno delle celebrazioni del Santo Patrono, San Luigi Gonzaga.

Come hanno voluto ricordare i due sindaci, l’amicizia tra Valmontone e Ovindoli risale al 1987, quando don Franco Risi portò per la prima volta i ragazzi di Valmontone in campeggio in Valle d’Arano. Progetto ripreso poi da don Luigi Vari a partire dal 1994.

Da allora, per ben 22 anni consecutivi, circa 300 ragazzi valmontonesi per ogni estate hanno potuto vivere la bella esperienza del campeggio nel cuore del Parco Sirente-Velino.

Il sindaco Angelosante è stato accompagnato dai consiglieri comunali Enrico Bonanni, Enrico Cotturone, Simona Barbati, Marco Liberatore, Vincenzo Iacchetta oltre che da una cinquantina di ovindolesi che hanno voluto testimoniare l’amicizia e l’affetto tra le due comunità.

I due Comuni danno modo di mostrare a tutti come sia facile ‘convivere insieme’. Oltre al gesto di amicizia, infatti, l’appoggio recato vicendevolmente da entrambe le parti nei momenti di bisogno, aiuta a migliorare il buon funzionamento dei rispettivi organismi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Partita del Cuore, Biondi: “Ascolti record in tv”

"L’Aquila capitale della solidarietà”
Roberta Maiolini

Canistro dice No all’inoccupazione attraverso i ‘gradini sociali’ di 2 borse lavoro

Redazione IMN

Avezzano: sottopasso via Aquila, consegnati lavori

Intervento da oltre un milione di euro per la messa in sicurezza