INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV VIDEO

Concerto dedicato a Venezia per festeggiare il Carnevale

Venerdì prossimo 28 febbraio alle ore 21 al Teatro dei Marsi, Harmonia Novissima ospiterà, nell'ambito della stagione musicale, "SOGNO VENEZIANO" con le musiche originali di Gian Piero Reverberi, tratte dal celebre repertorio di RONDO' VENEZIANO.

Sul palco un’orchestra in costume, con abiti veneziani di epoca settecentesca (come dalle foto allegate), costituita da 2 violini, viola, violoncello, flauto, oboe, testiere, percussioni, basso.

Musica e scenografia si fondono insieme per dar vita ad uno spettacolo unico e coinvolgente per il pubblico. In linea con l’applaudita tradizione di Rondò Veneziano, Sogno Veneziano è attualmente l’unica formazione italiana riconosciuta formalmente dal M° Reverberi, creatore e direttore di Rondò Veneziano. Uno spettacolo che si propone di fondere tra loro il genere pop ed il classico, dando così vita ad una sinfonia affatto nuova ed originale, capace di insediarsi nel cuore degli spettatori. Scomparso dal paese del Bel Canto, le esibizioni di Rondò Veneziano, saldamente diretto dalla bacchetta del suo direttore–fondatore, il maestro genovese Gian Piero Reverberi, sono invece assai frequenti all’estero, dove è ospite nei più prestigiosi teatri e sale da concerto. Sogno Veneziano, forte dell’esperienza maturata e grazie anche ad uno speciale accreditamento presso il Maestro Reverberi, tenta, ambiziosamente, di colmare questo vuoto nel panorama musicale italiano, proponendosi in concerti dal vivo che riscuotono consensi entusiasti ad ogni performance.

Le affascinanti sinfonie, uscite dalla penna del compositore, sono esse stesse fortemente evocative per chi ascolta, dei luoghi veneziani e delle situazioni amorose citate nei brani e contribuiscono ad ogni esecuzione ad instaurare da subito un piacevole clima di complicità tra orchestra e pubblico. L’anno 2016 ha visto la fortunata pubblicazione sul canale YouTube del primo video promozionale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Attimi di tensione a San Pelino

Tre cittadini stranieri fermati da un gruppo di uomini organizzati per controllare il territorio ...
mariantonellademichele

Il Papa: “Per Pasqua una tregua in Ucraina”

L'appello lanciato da Papa Francesco all'Angelus in Piazza San Pietro questa domenica. "Cristo è ...
Redazione IMN

In Abruzzo tasso ricoveri in area medica più alto d’Italia

Terapie intensive, su base settimanale, registrano un calo significativo. Scende anche l'incidenza
Redazione IMN