Cosa stai cercando?...
Home » Concerto di Natale con Cocciante ad Avezzano: a ruba tutti i biglietti

Concerto di Natale con Cocciante ad Avezzano: a ruba tutti i biglietti

Con un mese di anticipo, registrato il Sold Out per il doppio Concerto di Natale nella Cattedrale di Avezzano. Grande attesa per le melodie e le canzoni indimenticabili del cantautore di fama internazionale. Inizio alle ore 20 e 45.

Sono andati esauriti tutti i 1700 biglietti in vendita, 850 per serata.

Riccardo Cocciante è uno dei cantautori italiani più celebri e influenti, con una carriera che si estende per oltre cinque decenni. Il suo stile spazia dalla canzone d’autore al pop, fino a sfiorare il rock e la musica sinfonica. Le sue canzoni, spesso caratterizzate da arrangiamenti orchestrali complessi e da una struttura melodica avvolgente, in cui la sua voce potente si intreccia con le liriche poetiche e drammatiche, lo hanno reso celebre internazionalmente, con una carriera costellata di successi in Italia e all’estero.

A Riccardo Cocciante, a chiusura della prima serata, verrà conferito il Premio alla Carriera “Anna Luce”, già assegnato nelle edizioni precedenti ad artisti di grande notorietà come Lucio Dalla, Patti Smith, Francesco De Gregori, Franco Battiato, Francesco Guccini, Antonello Venditti, Angelo Branduardi, Roberto Vecchioni, Gianni Morandi, Massimo Ranieri, Fiorella Mannoia, Vinicio Capossela, Noa, Gigi D’Alessio, Carmen Consoli, Amii Stewart, Dee Dee Bridgewater, Katia Ricciarelli, Teresa De Sio, Antonella Ruggiero, Cecilia Gasdia, Ermal Meta.

Il Concerto di Natale, tra gli eventi abruzzesi più importanti e suggestivi, ideato e organizzato da Harmonia Novissima, istituzionalizzato 13 anni da dal Comune di Avezzano, ha tra le sue finalità la solidarietà; quest’anno dai proventi del concerto sarà devoluto un contributo alla comunità “Fratenità Mater Indigentium” che opera presso il Santuario Madonna dei Bisognosi, situato in Abruzzo tra Oricola e Pereto, riconosciuta dalla Diocesi dei Marsi e guidata da diversi anni dal presbitero Padre Giancarlo Marinucci attraverso una meritoria attività sociale, che mira al recupero e reinserimento in società di tante persone in difficoltà.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi