INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Concerto di Natale per la pace al Teatro dei Marsi

Francesco Fina: "Il conseguimento della pace è l’aspirazione di ogni individuo e di ogni popolo"

Il Comune di Avezzano e la Chiesa dei Marsi, condividendo il desiderio e la ricerca di pace in Europa e nel mondo, unitamente all’Istituzione Musicale Abruzzese e alla Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila propongono alle comunità della Marsica il Concerto di Natale per la Pace che si terrà nel Teatro dei Marsi di Avezzano Domenica 11 dicembre 2022, con inizio alle ore 16.00. Il concerto è offerto dall’Orchestra da Camera IMA con la direzione del Maestro Francesco Fina.

L’ingresso libero chiama tutti alla partecipazione: persone e gruppi familiari, rappresentanti delle Istituzioni, movimenti e associazioni, giovani e adulti.
Nel corso dell’evento verrà ricordata la figura del sacerdote marsicano, don Antonio Sciarra, missionario fidei donum in Albania, a dieci anni dalla sua nascita al Cielo.

“Il conseguimento della pace – afferma Francesco Fina – è l’aspirazione di ogni individuo e di ogni popolo, ancor più nel tempo che stiamo attraversando. Le note musicali vorrebbero raggiungere ogni luogo della terra e rimuovere, anche soltanto per un’ora, la sofferenza dell’umanità colpita dalla violenza delle guerre, sull’esempio di don Antonio Sciarra che, nella sua esistenza, seppe essere costruttore e testimone di pace sulle strade del mondo, particolarmente tra il popolo d’Albania.”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Comune L’Aquila: controlli contro guida con droga e alcol

Assessore Cucchiarella annuncia progetto di polizia municipale
Redazione IMN

Europa Verde Abruzzo: «Biondi eroghi sussidio alimentare agli aquilani»

Il coordinatore Alessandro Monaco: «Il capoluogo dovrebbe essere simbolo di rinascita, non di ...
Redazione IMN

Tempo fino al 23 ottobre per iscriversi ai corsi dell’ITS ACADEMY

Grande interesse per i 2 corsi di Marketing e Comunicazione digitale e per Hospitality manager.
Redazione IMN