INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Confartigianato Avezzano: al via la nuova edizione del corso di formazione Fgas per il patentino del frigorista

Al via la nuova edizione del corso di formazione Fgas per il patentino del frigorista. A comunicarlo la Confartigianato di Avezzano che in una nota fa sapere le date del corso previste per il 12 e 13 marzo dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e l’esame per il 14 marzo, dalle 9.00 alle 18.00 sempre nella sede di via Donatoni n.56.

Il Patentino è obbligatorio per tutti gli impiantisti che svolgono attività di controllo delle perdite, recupero gas, installazione, manutenzione o riparazione apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore che contengono gas fluorurati ad effetto serra.

Il superamento dell’esame abilita per le operazioni di controllo delle perdite, recupero, installazione, manutenzione o riparazione di apparecchiature contenenti gas fluorurati ad effetto serra e di apparecchiature contenenti gas fluorurati ad effetto serra dotate di sistemi ermeticamente sigillati, etichettati come tali.

 

Dal 1 gennaio 2017 il limite non è più espresso in Kg di gas contenuto, ma in tonnellate di CO2 equivalenti e l’obbligo di verifica scatta per le apparecchiature contenenti gas fluorurati a effetto serra in quantità pari o superiori a 5 tonnellate di CO2 equivalenti, 10 tonnellate se ermeticamente sigillate ed etichettate come tali, non più per il peso di F-gas contenuto effettivamente.

 

Per informazioni e iscrizioni: Confartigianato Imprese Avezzano tel. 0863/26282 – 413713

info.confartigianatoavezzano@gmail.com, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.30.

Fonte: Confartigianato Avezzano

Foto di valorizzati.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano, l’esibizione del Coro Alpini per ricordare la battaglia del solstizio

Redazione IMN

PD L’Aquila contro dimensionamento scolastico

Piacente e La Gatta: "Portiamo anche in Provincia la battaglia"
Redazione IMN

VIDEO. Convivere con il sisma, ad oggi si può? Incontro-confronto a Trasacco: ecco il mantra dell’Ingv

Gioia Chiostri