INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Confartigianato Avezzano: al via la nuova edizione del corso di formazione Fgas per il patentino del frigorista

Al via la nuova edizione del corso di formazione Fgas per il patentino del frigorista. A comunicarlo la Confartigianato di Avezzano che in una nota fa sapere le date del corso previste per il 12 e 13 marzo dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e l’esame per il 14 marzo, dalle 9.00 alle 18.00 sempre nella sede di via Donatoni n.56.

Il Patentino è obbligatorio per tutti gli impiantisti che svolgono attività di controllo delle perdite, recupero gas, installazione, manutenzione o riparazione apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore che contengono gas fluorurati ad effetto serra.

Il superamento dell’esame abilita per le operazioni di controllo delle perdite, recupero, installazione, manutenzione o riparazione di apparecchiature contenenti gas fluorurati ad effetto serra e di apparecchiature contenenti gas fluorurati ad effetto serra dotate di sistemi ermeticamente sigillati, etichettati come tali.

 

Dal 1 gennaio 2017 il limite non è più espresso in Kg di gas contenuto, ma in tonnellate di CO2 equivalenti e l’obbligo di verifica scatta per le apparecchiature contenenti gas fluorurati a effetto serra in quantità pari o superiori a 5 tonnellate di CO2 equivalenti, 10 tonnellate se ermeticamente sigillate ed etichettate come tali, non più per il peso di F-gas contenuto effettivamente.

 

Per informazioni e iscrizioni: Confartigianato Imprese Avezzano tel. 0863/26282 – 413713

info.confartigianatoavezzano@gmail.com, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.30.

Fonte: Confartigianato Avezzano

Foto di valorizzati.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Secondo Memorial Max Bartolotti

Una giornata ricca di eventi nel ricordo dell'imprenditore delle nevi
Redazione IMN

Reddito di cittadinanza

In Abruzzo accolte 11400 domande
Redazione IMN

L’Aquila: lavori per fibra ottica

Spostamento linee per pavimentazione: sabato 30 novembre modifiche alla circolazione nell’area tra ...
Roberta Maiolini