INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

“Conservare la libertà”, esce il libro di Nello Simonelli

In vendita dal prossimo 26 novembre

Dopo mesi di lavoro e riflessione, Nello Simonelli, consigliere comunale di Avezzano e responsabile regionale di Nazione Futura, il principale think tank conservatore in Italia e tra i maggiori in Europa, dopo aver presentato lo scorso mese, in occasione del convegno dei conservatori tenutosi a Roma, “Le ricette per la tutela delle Aree Interne”, pubblica il suo primo libro, “Conservare la Libertà: Difendere i Valori in un Mondo che Cambia“, in uscita il prossimo 26 novembre.
In un momento storico caratterizzato da grandi trasformazioni e incertezze, il libro esplora temi fondamentali come la libertà, l’identità e la responsabilità collettiva. Attraverso una prospettiva liberalconservatrice, l’autore analizza il rapporto tra tradizione e progresso, comunità e individualismo, proponendo soluzioni concrete per affrontare il cambiamento senza perdere di vista ciò che conta davvero.
“La libertà non è solo un diritto, ma un dovere verso le generazioni future,” afferma l’autore. “Questo libro è un invito a riflettere su come conservare la nostra identità, senza cedere alla superficialità o alla paura.”
Tra i temi principali affrontati nel saggio vi sono la difesa della libertà come pilastro della civiltà; il dialogo tra tradizione e innovazione in una società in evoluzione; la famiglia e la comunità come pilastri del tessuto sociale; le grandi sfide globali del futuro: immigrazione, sovranità ed identità culturale.
Il libro sarà disponibile su Amazon dal 26 novembre in formato cartaceo e Kindle.
Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sanità Abruzzo, M5S: “Terremo il fiato sul collo della Giunta”

"Di questo passo, con le vaccinazioni rivolte agli over 80, finiremo a fine aprile".
Redazione IMN

“Debellare gli infortuni sul lavoro”

Paolo Federico, FI: "Tavoli tecnici, confronto con associazioni di categoria e lavoratori per fare ...
Giulia Monaco

Piazza D’Armi, “pasticcio mascherato”

Progetto discusso in commissione di garanzia su richiesta di Stefania Pezzopane
Alessia Centi Pizzutilli