INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Contagiato alunno dell’Istituto Majorana ad Avezzano

Caso di positività al Coronavirus in un'altra scuola della città, dopo la studentessa del Liceo Classico. Si sta valutando se stabilire o meno la quarantena precauzionale per la classe dell'alunno contagiato.

Open day al Majorana di Avezzano

Il preside dell’Istituto tecnico di indirizzo industriale della città di Avezzano ha confermato la notizia. C’è un alunno positivo che frequenta il “Majorana”. La novità legata al Coronavirus ad Avezzano è circolata anche tra i compagni di classe, i quali sono stati tutti avvisati per tempo.

Oggi e anche domani, comunque, la scuola resterà chiusa per le votazioni (oggi per votare e domani per la sanificazione dei locali) quindi c’è il tempo necessario per prendere tutte le precauzioni del caso.

Per ora, il dirigente scolastico è ancora in attesa della nota della Asl 1 che metta nero su bianco le azioni da intraprendere, i fatto di tamponi. Probabilmente, non sarà necessario applicare una misura simile a quella assunta nel Liceo Classico Torlonia della stessa città – dopo la positività verificata di una studentessa – perché l’alunno contagiato in questione è venuto pochissimo a lezione e risulta assente già da un po’. Quindi, per il momento, non è stato deciso alcun isolamento precauzionale per docenti e compagni di classe.

Il ragazzo è asintomatico ed è in quarantena.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sanità marsicana, Paolucci (Pd): “Interrogazione alla giunta”

Interrogazione Paolucci sul futuro della sanità marsicana: "La Regione ha chiuso i servizi e non ...
Redazione IMN

L’arpa elettrica di Raoul Moretti in un tour ‘carbon neutral’

'Harp4Green' dal 4 in Sardegna, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo

L’Urban Center ha il suo presidente: è Rocco Di Micco, comincia l’era della più grande Consulta dei cittadini avezzanesi

Gioia Chiostri