Il preside dell’Istituto tecnico di indirizzo industriale della città di Avezzano ha confermato la notizia. C’è un alunno positivo che frequenta il “Majorana”. La novità legata al Coronavirus ad Avezzano è circolata anche tra i compagni di classe, i quali sono stati tutti avvisati per tempo.
Oggi e anche domani, comunque, la scuola resterà chiusa per le votazioni (oggi per votare e domani per la sanificazione dei locali) quindi c’è il tempo necessario per prendere tutte le precauzioni del caso.
Per ora, il dirigente scolastico è ancora in attesa della nota della Asl 1 che metta nero su bianco le azioni da intraprendere, i fatto di tamponi. Probabilmente, non sarà necessario applicare una misura simile a quella assunta nel Liceo Classico Torlonia della stessa città – dopo la positività verificata di una studentessa – perché l’alunno contagiato in questione è venuto pochissimo a lezione e risulta assente già da un po’. Quindi, per il momento, non è stato deciso alcun isolamento precauzionale per docenti e compagni di classe.
Il ragazzo è asintomatico ed è in quarantena.