INFO MEDIA NEWS
Senza categoria

Conte al Quirinale per rassegnare dimissioni

Il presidente del Consiglio ha comunicato ai ministri la decisione di dimettersi

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha comunicato ai ministri, a quanto si apprende – scrive l’Ansa -, la decisione di recarsi al Quirinale per rassegnare le sue dimissioni.

La riunione del CdM è terminata dopo poco più di mezz’ora.

I capi delegazione del M5s Alfonso Bonafede, del Pd Dario Franceschini e di Leu Roberto Speranza avrebbero ribadito in Consiglio dei ministri il loro sostegno a Giuseppe Conte, dopo che il presidente del Consiglio ha comunicato la sua decisione di dimettersi.

“Ringrazio l’intera squadra di governo, ogni singolo ministro, per ogni giorno di questi mesi insieme”, avrebbe detto, a quanto si apprende, il premier in Consiglio dei ministri.

Un messaggio arriva anche dal presidente Cei.

La Chiesa “non è di questa o di quell’altra parte – ha detto il card. Gualtiero Bassetti -. Quello che ci sta a cuore è il bene di ogni persona e di ognuno insieme agli altri, quello di cui c’importa è la vita delle persone, quello che sosteniamo è il nostro Paese”. “Guardiamo con attenzione e preoccupazione alla verifica politica in corso in uno scenario già reso precario dalla situazione che stiamo vivendo. Auspichiamo che la classe politica collabori al servizio dei cittadini, uomini e donne, che ogni giorno in tutta Italia lavorano in operoso silenzio e che si giunga a una soluzione che tenga conto delle tante criticità”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, sanzionato teramano: in zona senza motivo

E' stato individuato oggi verso ora di pranzo dai Carabinieri della Compagnia di Avezzano, in giro ...
Redazione IMN

I giornalisti e l’informazione ambientale

L'incontro rientra negli eventi del festival "Ambientiamoci"

Il 17 agosto su le mani a Meta con Gabry Ponte

Dalle 17 alle 20 e 30, è garantito il servizio navette gratuito.
Redazione IMN