Cerimonia di premiazione questa mattina nella Sala Consiliare di Palazzo di Città. Alla presenza del vicesindaco Domenico Di Berardino, dell’Assessore Patrizia Gallese, dei Consiglieri Federica Collalto e Maurizio Seritti sono stati consegnati i premi ai vincitori dei Contest dei Focaracci 2023.
Al Focaraccio di Via Don Minzoni a cura della parrocchia della Madonna del Passo, è stata consegnata la Coppa per il focaraccio più bello dopo il miglior risultato ottenuto nel sondaggio con una percentuale di voti oltre il 24%.
Con la sua foto del focaraccio di Via Solferino, a Francesco Chiaravalle, la targa per la foto più bella del Contest fotografico che si è svolto sulla pagina Instagram del Comune di Avezzano.
Due concorsi, voluti in prima edizione dall’amministrazione di Pangrazio per valorizzare ancora di più i festeggiamenti in onore di Maria Santissima di Pietraquaria e rafforzare il legame dei cittadini alla tradizione. Oltre 20 i fuochi accesi che sono stati oggetto del sondaggio, con una partecipazione di circa 5mila votanti. Molto seguito anche il contest fotografico su Instagram con impression oltre i 10mila utenti.
“Abbiamo voluto investire in questa festa che rappresenta l’identità della nostra città e del nostro territorio – ha affermato l’assessore Gallese – anche con il coinvolgimento di Covalpa per la consegna delle patate nella realizzazione dei piatti tipici nei punti ristoro dei fuochi. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questa edizione dei focaracci e con passione e impegno hanno mantenuto viva la nostra tradizione”.
“La promozione di questo evento anche attraverso i moderni mezzi di comunicazione social è un modo per diffondere sempre di più il legame con la festa più sentita – così la consigliera Collalto – questa è stata solo la prima edizione dei contest che cercheremo di migliorare ogni anno. Una sana competizione che mi auguro possa rafforzare il sentimento di appartenenza della nostra comunità”.