INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Continua l’ondata di maltempo, disagi alla viabilità

Prosegue l’attività di Anas per garantire la transitabilità della rete stradale e autostradale in gestione diretta, come previsto dal piano neve concordato con le Prefetture, le forze dell’ordine e gli enti locali.

Al momento è chiuso al traffico, a causa di precipitazioni nevose, il tratto della strada statale 5 ‘Tiburtina Valeria’ compreso tra il chilometro 135,000 e il chilometro 157,700 tra le località di Collarmele e di Castelvecchio Subequo in provincia dell’Aquila. Sulla rete Anas nelle zone del centro-sud Italia, dove sono in corso delle nevicate, il traffico prosegue regolarmente.
Sull’A2 ‘Autostrada del Mediterraneo’ è in vigore un codice giallo tra gli svincoli di Polla e Sibari dove il transito è consentito a tutte le categorie di veicoli dotati di gomme antisdrucciolevoli, cosi’ come tra Sibari e Falerna. Nel tratto tra Sicignano e Polla, dove permane il codice verde, il transito è consentito ai soli mezzi leggeri dotati di catene a bordo o gomme antisdrucciolevoli. In questi tratti il transito è consentito agli autobus di linea dotati di gomme antisdrucciolevoli. Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione ‘VAI Anas Plus’, disponibile gratuitamente in ‘App store’ e in ‘Play store’. Inoltre si ricorda che il servizio clienti ‘Pronto Anas’ è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.

Fonte: Agi

Foto di: Ansa.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

PNALM: “Amare(na) gli orsi significa non dimenticare”

E' trascorso un anno dalla morte dell'orsa Amarena. "Il modo migliore per essere gentili con gli ...
Gioia Chiostri

Vignola Vasto, Smargiassi: “Danni ingenti”

Il consigliere 5 Stelle punta soprattutto il dito sui ritardi negli interventi di messa in ...
Redazione IMN

Biometano, i sindaci presentano ricorso al Tar

Presentato ricorso unico contro il progetto della Biometano Energy
Redazione IMN