Individuato un nuovo centro di contraffazione ad opera del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pescara. Nella mattinata di mercoledì, i militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pescara, sulla scorta di precedente attività investigativa, hanno intercettato un senegalese nel centro città adriatica con alcuni borsoni in cui trasportava dei giubbotti con marchi contraffatti. A seguito del controllo è scattata la perquisizione domiciliare in zona San Donato dove nell’abitazione è stato trovato un altro senegalese che aveva nella propria disponibilità altra merce contraffatta, ma soprattutto materiali e macchinari per il confezionamento dei capi falsi.
Complessivamente sono stati sottoposti a sequestro circa 2.000 fra capi d’abbigliamento e borse contraffatte ed etichette di note griffes nazionali ed internazionali (Moncler, Michael Kors, Burberry, Prada, Gucci, Chanel, Alviero Martini, Colmar, K-Way, Napapijiri, Dolce & Gabbana).
La merce, immessa sul mercato, avrebbe fruttato oltre 20.000 euro. I due senegalesi sono stati denunciati alla locale Procura della Repubblica per i reati di contraffazione e ricettazione.
Fonte: Asipress
Foto di: NewsRimini.it