INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Contrasto della prostituzione: parte il controllo notturno della Polizia ad Avezzano

È iniziata l’attività della Polizia locale di Avezzano, a contrasto del fenomeno della prostituzione. Sono state controllate e generalizzate tre ragazze che arrivano con frequenza in città, da Roma. Si tratta di persone già conosciute alle forze dell’ordine.

 

Gli agenti, al comando del dirigente Luca Montanari, grazie all’attuazione del progetto realizzato dall’amministrazione comunale a guida del sindaco Gabriele De Angelis, la notte tra sabato e domenica, hanno pattugliato via Dei Fiori, via Collelongo e tutta la zona della stazione ferroviaria e di piazza Torlonia. Le ragazze sono state identificate. Hanno permessi di soggiorno regolari e regolari contratti di lavoro a Roma, in diversi settori, dove risultano abitare stabilmente.

 

Gli agenti hanno anche fermato diverse auto, con alla guida uomini soli, che sono stati visti transitare ripetutamente nelle aree controllate. Dopo diversi passaggi, probabilmente in attesa che gli agenti si allontanassero dalle giovani, i ‘potenziali clienti’ sono stati fermati e le loro generalità sono state registrate. Non ci sono state sanzioni, in quanto, non è stato possibile accertare che erano lì per contrattare una prestazione sessuale.

 

Si tratta di controlli mirati che andranno avanti fino a Natale, grazie a un investimento fatto dal Comune, a contrasto della criminalità. Quindi non solo contro la prostituzione, ma anche i furti, gli atti vandalici e gli schiamazzi notturni. Alla presentazione del progetto, 21 agenti hanno dato la propria disponibilità a lavorare anche di notte, come straordinario rispetto alla turnazione di giorno.

 

 

Fonte: Comune di Avezzano

 

Foto di: modenatoday.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Omicidio bidella a Lanciano, marito: “Sono innocente”

Legale difesa, 'non ci sono elementi di prova, solo indizi'
mariantonellademichele

L’assessore Quaglieri premia associazioni e atleti

"La Regione è presente, vi è vicina, voglio dimostrare la mia gratitudine con un riconoscimento"
Alessia Centi Pizzutilli

Un pomeriggio tra moda e libri

Domenica 12 novembre presentazione del libro di Filomena Giosuè
Roberta Maiolini